Modello dello yacht imperiale di Alessandro II "Queen Victoria"
Nel 1839 la giovane regina inglese Vittoria incontrò l'imperatore russo Alessandro II a una festa e si innamorò di lui. Tuttavia, Alessandro II era già stato promesso alla principessa Maria Gessensky e Victoria avrebbe sposato il principe Saksen-Koburgcky della dinastia Albert, nonostante il suo amore per Alessandro II.
Sei anni più tardi in un cantiere sull'Isola di Wight vicino a Southampton, la regina fece costruire uno yacht, chiamato "Queen Victoria", che venne successivamente dato ad Alessandro II nel 1846 a St Petersburg.
Nonostante la guerra di Crimea e tensioni politiche tra le due nazioni il "Queen Victoria" servì regolarmente la monarchia russa come residenza galleggiante per 17 anni.
Il modello della Queen Vistoria è stato costruito nel 2007 dal noto maestro di modellismo navale Alexey Baranov. E 'la riproduzione più dettagliata della nave mai costruita utilizzando i documenti originali e d'archivio. Questo modello ha partecipato a un concorso tutto russo e ha vinto la coppa della St.Petersburg University.
Questo modello è stato costruito utilizzando pero ed ebano e i dettagli metallici sono realizzati in argento e ottone.
Scala: 1:32. Lunghezza: 1.600 millimetri; Altezza: 120 mm; Larghezza: 320 millimetri;
continua . .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|