WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 05/12/2024, 4:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 06/04/2011, 17:05 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Angelo,
grazie dell'interessamento. Se non ho capito male fino ad oggi hai usato un programma che in automatico trasforma un file raster in vettoriale. Bene, anzi no, ne ho provati tantissimi, vanno bene per disegnini semplici, ma per disegni tipo le monografie di J.Boudriot e compagni non servono a niente, lo avrai verificato anche tu. Se mi consenti l'unico modo per avere qualcosa di serio e ridisegnarti (copiare in modo coerente) i files raster con AutoCad, ad esempio,come faccio io e non solo io. Il mio "spiegone" rispecchia esattamente quello che ho imparato a fare nel tempo.
Ora mi fai una domanda che in un primo tempo mi ha lasciato perplesso: come faccio ad accedere ai tuoi pdf? Perplesso perchè ingenuamente davo per scontato che tu avessi un lettore di pdf, io ho "Foxit Reader" è scaricabile liberamente ed ogni tanto si aggiorna. Come procurarselo? Fai una ricerca con Google inserendo "Foxit Reader" e dovresti trovare quello che ti serve, dopo aver installato il programmino basta cliccare sul file .pdf e potrai leggerlo e volendo stamparlo. Tutto qui se non sbaglio è un programma free dell'Adobe.
Se non ci riesci dimmelo che proviamo altre strade.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 17:13 
Non connesso

Scusami Angelo,
faccio sempre una prova se possibile per verificare che non ho detto una sciocchezza.
Allora, sono andato nel topic giusto ed ho cliccato sul file pdf che ho accluso ad ogni puntata: si apre un finestrina che mi chiede se e dove voglio salvare il file, quindi salvalo dove ti piace e poi, avendo il programma che ti ho detto, clicchi sul file e leggi e stampi se vuoi.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 18:17 
Non connesso

cognome e nome: l Angelo
Ciao Mario... scusami forse mi sono spiegato male io.. si il soft per aprire il pdf ovviamente c'è l'ho.. il problema è che non vedo fisicamente i pdf sul forum.. penso allora sia un problema che dovrò risolvere chiedendo agli amministratori del forum... forse mi manca qualche autorizazione per poterli prelevare.. io non li vedo proprio :) eppure l'iscrizione al forum presumo di averla fatta bene anche perchè diversamente non potrei neanche scrivere qui.. (da quello che ho letto nelle regole)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 18:41 
Non connesso

Caro Angelo,
mi ero meravigliato, scusami ancora, comunque altri Amici hanno visto e scaricato i pdf. E' il primo caso il tuo. Effettivamente chiedi aiuto allo Staff.
Rimedio estremo: ti metto tutti i pdf su un cd e te lo spedisco se privatamente mi dai il tuo indirizzo "terrestre", ma non penso che sarà necessario.
A disposizione
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 06/04/2011, 19:02 
Non connesso

Ti ringrazio tantissimo Mario per la disponibilità... ho mandato un MP a Ordigno.. vediamo cosa mi dice...
grazie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2011, 17:09 
Non connesso

Ciao Angelo,
hai risolto il tuo problema?
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2011, 17:20 
Non connesso

Si si Mario ho risolto.. scusami se non ho postato qui la comunicazione :)
grazie tantissimo ancora di tutto

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2011, 16:40 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Mario Tibollo ha scritto:
Carissimi Amici,
è trascorso un po' di tempo dall'ultima puntata del mio "indegno spiegone" sull'uso del cad nel navimodellismo e con meraviglia non vedo richieste di chiarimenti, precisazioni, parolacce e così via...Se fossi uno sprovveduto e molto presuntuoso dovrei pensare che chi ha voluto ha digerito e capito tutto, ma siccome sono uomo di mondo, ho fatto anche il militare a Cuneo come diceva il grande Totò, (in effetti a suo tempo fui riformao) mi aspettavo delle domande.
Siete timidi? Temete che vi mandi a quel paese? Avete paura di mettermi in difficoltà? Non vi preoccupate, almeno fino ad ora qualcuno che mi ha contattato privatamente ha avuto i chiarimenti richiesti con reciproca soddisfazione.
Ricordo il mio motto: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Una richiesta che può sembrare personale quasi sempre può interessare a molti,
per cui fatevi avanti, vi aspetto.
Ciao
Mario

Caro Mario,
potresti spiegarmi cosa sono tutte queste righe sulla ....." Comando " :LINEACOM........che ti allego in copia incolla......

Comando: LINEACOM
Comando:
LINEACOM
Comando: Specificare angolo opposto:
Comando: Specificare angolo opposto:
Comando:
LINEACOM
Comando:
LINEACOM
Comando:
LINEACOM
Comando:
Comando:
Comando: _offset
Impostazioni correnti: Cancellazione sorgente=No Layer=Origine OFFSETGAPTYPE=0
Specificare distanza di offset o [Punto/Cancella/Layer] <Punto>: 45
Selezionare oggetto di cui eseguire l'offset o [Esci/ANnulla] <Esci>: _u
Il comando è stato completamente annullato.
Selezionare oggetto di cui eseguire l'offset o [Esci/ANnulla] <Esci>:
_.CLEANSCREENON
*Selezione non valida*
Richiede un punto o Esci
Selezionare oggetto di cui eseguire l'offset o [Esci/ANnulla] <Esci>:
*Annullato*
Comando: _u Offset GRUPPO
Comando:
A LINEACOM

le righe le ho aperte tutte e scusa la domanda ....ma cosa sono......ho fatto io dei pasticci???
a presto
bruno

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2011, 17:36 
Non connesso

Caro Bruno,
nella schermata di Autocad, sotto, vi è la riga dei comandi.
Quando appare scritto: "comando" il programma aspetta un comando qualsiai, ad esempio puoi digitare: "linea" (se è in italiano) e quindi disegnare una linea, ma è più macchinoso, meglio cliccare sulla iconcina linea e quindi disegnarla.
Per certi comandi tipo "offset" che hai cliccando sulla icona relativa, la riga dei comandi ti chiede, ad esempio, la distanza e qui devi per forza digitare qualcosa e poi vedere cos'altro chiede.
Di quello che appare nella riga comandi il programma conserva uno "storico" cioè un elenco degli ultimi comandi scelti, con le icone o digitando, ed è l'elenco che hai "elencato"...
Se non sono stato chiaro dimmelo, comunque la riga dei comandi è relativamente importante, bisogna tenerla sotto controllo solo quando chiede qualcosa sia dal mouse che da tastiera.
Ciao
Mario
P.S.: vedo con piacere che cominci finalmente a smanettare nonostante i tuoi molteplici impegni...

Profilo  

MessaggioInviato: 17/04/2011, 19:17 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Ciao Mario,

lo storico della linea " comando " non è colpa mia....ora sono più tranquillo......credevo di avere smanettato a sproposito.
a presto
bruno

P.S:......posso chiederti è possibile fare una pulizia dello storico durante il lavoro.....o se ad ogni riavvio
il Cad si pulisce da solo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]