WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/12/2024, 21:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 09/03/2011, 22:46 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao Mario!
Ti do subito la risposta alla tua domanda/affermazione! (almeno per quanto mi riguarda) :oops:
Mi sono scaricato tutte le tue lezioni... in una directory dedicata al Corso Autocad. Quando sarà completato le stamperò tutte in bella copia... e la prima sera che riuscirò a dedicarmici proverò ad iniziare a studiare il tuo scritto! e li sicuramente verranno fuori le domande caro... non ti preoccupare!! :lol: :x

Il mio problema (se così si può chiamare) è che dopo aver lavorato dalle 10 alle 12 ore davanti a un PC (o meglio... io ho tre pc sempre accesi sulla mia scrivania in ufficio per controllare 192 pc dell'azienda :roll: ).. la voglia di mettermi davanti ancora ad un PC alla sera... non sempre è tanta! :lol: :lol:
e poi... sai... c'è la moglie che ringhia (oltre al cane adesso!!!) :)
Ma voglio sicuramente riuscire a disegnare almeno un misero gozzo con Autocad.. anche se ho una versione molto vecchia e poco potente...
Non disperare caro Amico! vedrai che ti sommergerò di domande e dubbi! :shock:

Ciao BELLI!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 0:22 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Prof Mario, ma la scuola non finisce a GIUGNO?
Fortuna che abitiamo vicini, almeno potrò avere ripetizioni private, a pagamento s'intende! Hi-Hi....hi..........
Tranquillo con i complimenti non esagero, se solo penso a quello che ti ho visto fare con AutoCad,
all'ultimo nostro incontro!!!!
Ciao, --Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:54 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Per Andra M., hai pienamente ragione, non passo le tue ore al computer, ma quando mi capita di usarlo per qualche ora effettivamente mi viene la nausea e comunque son cose che si devono fare se se ne ha voglia, non ce lo prescrive il medico... Un po' alla volta, tanto sono sempre qui (a rompere).
Se vuoi posso passarti la versione 2008, mandami MP.
Per Pino, tieni presente che non sono esoso (per le lezioni private) va bene qualche bottiglia di Barbera d'Asti d.o.c.g. :lol: :lol: :lol:
Sapessi cosa ho visto fare con Rhino dal mio istruttore...da far girare i cosiddetti, per mettere un punto fermo, non riesco a prendere appunti seri, e l'ultima volta il file "bello", ma soprattutto utile, non l'ho trovato nel triangolo delle Bermude del mio portatile....
Email a Fabio con file Rhino di partenza, rifammi il tutto e scrivimi le istruzioni step by step. Poverino, ha detto si...
Ricordiamoci sempre che conoscere qualcosa non sempre significa saperlo insegnare bene...
Ciao a tutti (vado a pubblicare la 12^)
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2011, 17:10 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Non sò come si faccia ma forse il tuo istruttore potrebbe registrare le lezioni come visto fare sui TUTORIAL in YOUTUBE!
Ciao --Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2011, 17:27 
Non connesso

Caro Pino,
a me basta che mi scriva in ordine tutti i comandi da dare, vedremo, questo fine settimana lo passerà in Svezia...beato lui...
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2011, 2:17 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Mario Tibollo ha scritto:
Caro Pino,
a me basta che mi scriva in ordine tutti i comandi da dare, vedremo, questo fine settimana lo passerà in Svezia...beato lui...
Ciao
Mario

Ciao Mario,
buona notte,
sono appena rientrato da una breve vacanza in Toscana......vedo che i commenti Cad...sono fermi da qualche giorno........ho scaricato la 12° puntata........ora si deve studiare.......
a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2011, 14:21 
Non connesso

Bentornato Bruno,
finite le baldorie e gli stravizi di gola ora per penitenza pane, acqua e...studiare...
Cerea nèh,
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 17/03/2011, 12:59 
Non connesso

AVVISO PER TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO IL CORAGGIO DI SPOLPARSI IL MIO SPIEGONE SUL CAD

Il carissimo Amico Bruno Belli, dotato di molto senso estetico e pratico, mi ha fatto osservare che nei files pdf che ho postato le immagini non appaiono numerate come invece succede per quelle messe sul forum. Niente di irreparabile, basta stampare il pdf e scrivere "a mano" i numeri che vedete sul forum.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Solo che Bruno è esigente e professionale ed ha ragione. Con la santa pazienza ho numerato con Photo Shop le circa 60 immagini, ho cancellato le vecchie senza numero ed ho messo le nuove numerate; visto che c'ero ho formattato anche il testo, centrandolo finchè possibile ed usando la sillabazione automatica...Che cosa si fa per un Amico, se continua così però lo cancello e lo passo alla categoria "nemici" :lol: :lol:
Morale: ora i pdf appaiono un po' più professionali. Ho provato ad "editare" quelli già postati, ma non ci sono riuscito. Cosa ne dite, posto anche questi nuovi o lascio tutto com'è? A Voi la scelta, fatemi sapere e scusatemi, la prossima volta farò correggere le bozze preventivamente a Bruno (così lavora anche lui e poi non rompe...). Bruno, scherzo, ovviamente, ti voglio bene fraternamente...
Saluti a tutti e...viva l'Italia unita

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 17/03/2011, 17:09 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Carissimo Mario, mi sa che tra poco metterai pure me tra i "nemici" visto che ti assillo con e-mail, mi fa molto piacere assillarti in quanto mi stai aiutando nel capire meglio sto benedetto cad, tecniche modellistiche ecc...ecc.... E' proprio vero per un amico si fa questo ed altro! ! Se posso ricontraccambiare nel mio piccolo sarà un piacere!!!!!!! Complimenti per la tua pazienza.
Un saluto a te e ovviamente a tutti del forum............
vinicio - sulmo mii patria est

Profilo  

MessaggioInviato: 17/03/2011, 18:10 
Non connesso

Caro Vinicio,
come hai detto, per gli Amici questo ed altro, mi fa sentire meno solo modellisticamente parlando...sempre che si trovi terreno fertile...Se suggerisco qualcosa lo faccio in buona fede e non è assolutamente "verbo", l'importante è che il tutto si svolga con educazione e rispetto reciproco, seguendo per quanto possibile il mio motto: domandare è lecito, rispondere è cortesia.
Penso di aver risposto...Grazie ed a disposizione nel mio piccolo, vale per tutti.
Ciao
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]