WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/12/2024, 21:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 01/03/2011, 19:27 
Non connesso

Mario Tibollo ha scritto:
Cari Amici,
AutoCad è tornato come e meglio di prima...sapete come ho fatto?
Ho seguito passo passo la quarta puntata di un certo "pazzo" di nome Mario...
Bye bye
Mario "il pazzo"

Caro Mario .....lè dura....in "Strumenti" non esce "Area di lavoro" ecco la mia schermata...AutoCad l'ho installato ieri :|

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 20:27 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Cles,
per riguardare l'immagine che mi hai dato ho perso per 3 volte quello che stavo scrivendo, morale ho stampato l'immagine, così il sistema non mi frega più.
Vedo che ora appare "congela" che prima non avevi, come hai fatto?
Altra differenza vedo sulla destra i comandi: Nuovo, Elimina, Corrente ecc. e sospetto che siano gli stesso di quelli che ho io, più o meno, solo che i miei sono sotto forma di "icone" e si trovano sopra a Stato, Nome ecc. Quindi, opera così:
-clicca due/tre volte su nuovo e dovrebbero apparire altri layer
-prova anche ad eliminarne uno
-clicca su uno dei layer nuovi, la riga diventa azzurra, poi clicca su corrente...e dovrebbe diventare corrente, a me esce la spunta verde, vedi cosa succede a te.
Se vuoi provare se è veramente corrente cambia il colore, diciamo rosso, chiudi la finestra con Ok e prova a disegnare una linea, se è rossa e tutto ok, riprova con altro layer con nuovo colore (verde) e fai come sopra. Mi sono spiegato?
Gli alti: Nascondi dettaglia, Salva stato ecc. non ci servono quasi mai per cui puoi ignorarli. Dei layer importante sono: il nome, on, congela, bloccato, colore il resto diciamo che non serve; il tipo di linea, lo spessore ecc. li puoi gestire con il gruppo di icone che vedo hai dopo quello dei Layer.
Fammi sapere, please
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 21:48 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Mario, a grande fatica e col cervello che mi frigge sono riuscito ad arrivare alla sesta lezione, ovvero all'uso dei layer. Dico così perchè il mio autocad come puoi vedere dalle foto è completamente diverso dal software che stai usando per insegnarci per cui devo trovarmi tutto da me e molte icone anche diverse, come ti dicevo precedentemente. Ora volendo stampare ad esempio l'ordinata nella scala in cui voglio realizzare il mio modello, la scansione dell'ordinata, dai piani sono in scala 1:75 ed è un'ordinata che sto usando per esercitarmi con autocad scannerizzata dai piani della Corel del modello Wasa. Ti dicevo che conosco la scala originale 1:75 e volendo realizzare il modello più grande dovrei portare ad esempio la scala 1:50 come faccio per selezionare la scala finale che mi serve? Ho postato la foto in cui si vede la mascherina riguardante la stampa con l'elenco delle misure delle scale, devo sciegliere la scala da lì e poi stampare oppure devo utilizzare una procedura appena caricato il file jpg all'apertura del cad? Morale della favola ho scannerizzato la mia ordinata dai piani di costruzione in scala 1:75 e la voglio ingrandire per esempio a 1:50 è giusta la procedura che stavo facendo?
Il cad 2009 è corredato di un'altro software che si chiama "Autodesk Design Review", a cosa serve?
Per oggi bastaaaaaaa, vado a farmi una bella pizza al pomodoro!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a te e a tutti del corso!!!!!!!!!!!! :P :P :P

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 22:18 
Non connesso

Vinicio, tu corri troppo, speriamo di non confondere le idee ad altri; avrei parlato delle scale di stampa in altra puntata, comunque ci siamo e vediamo:
-osservo in primis che hai AutoCad LT 2009, non so quali sono le differenze tra LT e completo e quindi non posso esprimermi sulle dette differenze con la versione 2008 completa. L'importante è che te la cavi lo stesso...
-per ingrandire uso questa formula:
scala attuale (es.1/75) diviso nuova scala (es.1/50)...il tuo caso, avremo
75:50 = 1,5.
Dalle immagini che hai postato non vedo il "trucco" che ho suggerito io e non trovo la proporzione 1.5=1 nella tendina di default
comunque dovresti far venire fuori: scala personalizzata e sotto mm.1.5 (attento al punto) = 1 unità.
Prova e fammi sapere...
Buona notte
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 22:24 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Mario, troppo disponibile come sempre ad aiutare tutti, per quanto riguarda il nostro incontro dobbiamo destinarlo ad altra data, ti telefono appena riesco ad organizzarmi!
Grazie, ancora.
--Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 1:49 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Hai ragione Mario, effettivamente sto correndo troppo, tanto è la voglia di vedere dei risultati con questo cad che mi sta prendendo molto. E' meglio fare una cosa per volta ed evitare, giustamente, di confondere le idee a tutti.
Forse il trucco a cui ti riferisci mi è sfuggito, comunque voglio rivedere tutto dall'inizio da lezione n°1, sicuramente ho saltato un passaggio.
Un saluto a tutti!!!!!!!
vinicio

Vinicio, tu corri troppo, speriamo di non confondere le idee ad altri; avrei parlato delle scale di stampa in altra puntata, comunque ci siamo e vediamo:
-osservo in primis che hai AutoCad LT 2009, non so quali sono le differenze tra LT e completo e quindi non posso esprimermi sulle dette differenze con la versione 2008 completa. L'importante è che te la cavi lo stesso...
-per ingrandire uso questa formula:
scala attuale (es.1/75) diviso nuova scala (es.1/50)...il tuo caso, avremo
75:50 = 1,5.
Dalle immagini che hai postato non vedo il "trucco" che ho suggerito io e non trovo la proporzione 1.5=1 nella tendina di default
comunque dovresti far venire fuori: scala personalizzata e sotto mm.1.5 (attento al punto) = 1 unità.
Prova e fammi sapere...
Buona notte
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:01 
Non connesso

Vinicio, il trucco lo devo ancor pubblicare!!! Porta pazienza...
Ma non mi dici il risultato dei miei suggerimenti, per provare ho disegnato una linea di cm.10, l'ho stampata con le proporzioni che ti ho detto, ho misurato col righello ed ho ottenuto cm.15. Ok?
MOZIONE D'ORDINE PER TUTTI
Se mi chiedete aiuto e riesco a darvelo, gradirei conoscere i risultati positivi o negativi. Sia ben chiaro, non per vanagloria mia, per far vedere quanto sono bravo, per ricevere complimenti, bensì per capire se "ci ho azzeccato", per dare eventualmente con qualche variante lo stesso consiglio ad altri ed anche per rispetto di chi ci legge, casomai un po' più timido, e che non interviene e vuol sapere se e come si è risolto il problema posto. Spero di essermi spiegato.
Grassetto e maiuscole esclusivamente per attrarre maggior attenzione, non sono arrabbiato, ci mancherebbe...
Saluti a te Vinico ed a tutti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:07 
Non connesso

Pino, no problem, quando e dove vuoi tu, compatibilmente con i miei orari ed impegni vari.
Se non sbaglio hai una tua attività in proprio, potremmo vederci anche nel tuo ufficio se lo hai, così non diamo fastidio in casa, forse sono stato un po' invadente...scusami...lo dissi in buona fede...
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 14:58 
Non connesso

Vinicio, il trucco lo devo ancor pubblicare!!! Porta pazienza...
Ma non mi dici il risultato dei miei suggerimenti, per provare ho disegnato una linea di cm.10, l'ho stampata con le proporzioni che ti ho detto, ho misurato col righello ed ho ottenuto cm.15. Ok?
MOZIONE D'ORDINE PER TUTTI
Se mi chiedete aiuto e riesco a darvelo, gradirei conoscere i risultati positivi o negativi. Sia ben chiaro, non per vanagloria mia, per far vedere quanto sono bravo, per ricevere complimenti, bensì per capire se "ci ho azzeccato", per dare eventualmente con qualche variante lo stesso consiglio ad altri ed anche per rispetto di chi ci legge, casomai un po' più timido, e che non interviene e vuol sapere se e come si è risolto il problema posto. Spero di essermi spiegato.
Grassetto e maiuscole esclusivamente per attrarre maggior attenzione, non sono arrabbiato, ci mancherebbe...
Saluti a te Vinico ed a tutti
Mario

Ciao Mario, funziona tutto bene1 grazie per i tuoi consigli e per la tua disponibilità, riguardo al trucco, penso di averlo scoperto, mi si è accesa....per cosi dire, una lampadina.
salutoni.
Cles.......Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 17:13 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Mario semplice operaio sono, anche se Tecnico di sistemi di Sicurezza, a casa?, nessun problema!
Anzi la novità è che a pranzo mi hanno disdetto l'impegno che mi avevano richiesto, quindi se sei ancora disponibile ci possiamo vedere tranquillamente, ti chiamo questa sera per i dettagli!
Ciao.
--Pino--

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]