WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 04/12/2024, 20:53

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: commenti a cad e navimodellismo
MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:19 
Non connesso

Sì Mario...ho risolto e sto procedendo nell'apprendimento con la pubblicazione in PDF relativa al sito che ti ho inviato. Siccome ritengo che tu sia più informato di me nel campo del cad è possibile stabilire una connessione con Skype in modo tale da poterci "vedere"? Grazie!
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2011, 18:42 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Caro Salvatore, mi fa piacere che hai risolto al meglio; scusami se te l'ho chiesto, ma probabilmente ci segue qualcuno e mi sembra giusto che questi sappiano come è andata a finire...
Skype ce l'ho sul computer fisso a Torino, ma non lo so usare. Dirò a mio figlio di farmi un corso accelerato...riparliamone a settembre.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2011, 9:49 
Non connesso

http://www.modelshipwrightsdatabase.com/Page/01pr.htm
Caro mario....ben tornato dalle vacanze.
Mi permetto di segnalarti il link in oggetto perchè vi è un'interessante pubblicazione :
Wayne Kempson : Drafting ship planes in CAD.
Caso mai ti venisse l'idea di visitarla e.....tradurla in modo abbordabile per tutti noi sarebbe una vera chicca. Quando dico " tradurla" non intendo solo im maniera letterale, ma "infiorettata" dal tuo lessico che la rende didatticamente preziosa.
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2011, 18:09 
Non connesso

Ciao Salvatore,
ritorno a Torino domenica 11, ma purtroppo fra le varie cose che mi sono capitate negli ultimi tempi c'è anche la dipartita definitiva del computer fisso. Mio figlio mi deve installare nuovo H.D. e programmi vari, ci vorrà un po' di tempo...Skype aspetterà...
Grazie per il sito che hai segnalato, vado a guardare e vedrò cosa posso fare.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2011, 18:26 
Non connesso

Bravo Salvatore, mi hai dato pane per i miei denti....
Per una traduzione artigianale nel senso da te indicato, però, non aspettarti tempi brevi.
Il sito lo conoscevo ed avevo scaricato lo spredshit, il resto non riuscivo ad aprirlo perchè non cliccavo sull'icona di Adobe...come vedi sono un caprone, vista la tua segnalazione ho capito che doveva aprirsi in qualche modo...ed ho cliccato...Si impara sempre qualcosa, grazie.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2011, 21:08 
Non connesso

Mario Tibollo ha scritto:
Bravo Salvatore, mi hai dato pane per i miei denti....
Per una traduzione artigianale nel senso da te indicato, però, non aspettarti tempi brevi.
Il sito lo conoscevo ed avevo scaricato lo spredshit, il resto non riuscivo ad aprirlo perchè non cliccavo sull'icona di Adobe...come vedi sono un caprone, vista la tua segnalazione ho capito che doveva aprirsi in qualche modo...ed ho cliccato...Si impara sempre qualcosa, grazie.
Ciao
Mario

Ciao Mario,
come vedi la mia teoria " smanetto digitale " funziona cliccando, buon rientro hai fatto vacanze lunghe sarai ben caricato!
a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/09/2011, 23:21 
Non connesso

A' Mario..........piano piano ...senza fretta.....per gioco.......qualche riga tanto per gradire....non ti rincorre nessuno.....e sopratutto....DIVERTITI!!!!!!!!
Salvatore

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2011, 18:26 
Non connesso

Cari Bruno e Salvatore,
mi fa un immenso piacere farvi divertire, la vita è quella che è per cui ben vengano gli Amici che ti fanno sorridere....
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 13:20 
Non connesso

Caro Salvatore,
ritornato finalmente alla base ho scaricato e stampato i files che hai segnalato. In un primo tempo pensavo che mi avessi invitato a tradurre e commentare le 4 parti di "CREATING NEW SHIP DRAWINGS FROM IMAGE FILES", ma poi ho capito che ti riferivi a "DRAFTING SHIP PLANS IN CAD" di Wayne Kempson.
Allora il primo titolo è più o meno quello che indegnamente ho postato io, differenze principali lo sfondo nero ed il non uso delle layers che sinceramente non capisco sostituito dallo spostamento in altra parte del foglio di quanto si è ricalcato.
La pubblicazione di Kempson -n.79 pagine- parla genericamente di cad e si riferisce ad un programma che non conosco. Sinceramente tradurre 79 pagine con la modesta mia conoscenza dell'inglese -lo capisco un po' "a naso"- non lo ritengo utile anche perchè ora ci sono i traduttori automatici e con l'ausilio di un buon vocabolario si possono superare le lacune che in genere hanno.
A questo punto, mi rincresce dirlo, non ne farò più nulla, scusami.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 14/09/2011, 19:38 
Non connesso

Ciao Salvatore,
scusami, ci ho ripensato, non farò una traduzione letterale, ma un riassunto con commento ai vari capitoli evidenziando cosa è utile e cosa no, ma non voglio anticipare...
Abbi/abbiate solo pazienza.
Ci sentiamo,
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]