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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SDM TUG Salvador dali
MessaggioInviato: 16/11/2015, 14:07 
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Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Salve a tutti, vi passo il link del video che ho fatto durante il varo tecnico del mio ultimo modello: Salvador Dali. Per farlo funzionare ho usato due schottel della graupner, due servi digitali hitec e una super radio computerizzata della fr sky. Un bell'investimento, che però sta dando i suoi primi risultati :D

https://www.youtube.com/watch?v=V3FR62vob1w

https://www.youtube.com/watch?v=RG7Va9TB1sY

Saluti ALIMURIMETA


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 Oggetto del messaggio: Re: SDM TUG Salvador dali
MessaggioInviato: 16/11/2015, 18:45 
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Iscritto il: 12/12/2008, 9:53
Messaggi: 692
Località: Milano
Ciao Ali e comlimenti per il varo.
Io ne capisco poco di quelle diavolerie elettroniche ma vedo che riesci a fargli fare tutto quello che vuoi, quindi direi davvero un buon investimento.
Nel secondo video si sente il rumore di fondo e mi chiedo: è il rumore dei motori quello che si sente oppure è un'interferenza captata dalla cinepresa? Fossero i rumori dei motori mi sembra un tantino elevato, o sbaglio?
In ogni caso davero complimenti per l'opera riuscita
Roberto


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 Oggetto del messaggio: Re: SDM TUG Salvador dali
MessaggioInviato: 17/11/2015, 11:13 
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Iscritto il: 11/03/2009, 11:43
Messaggi: 215
Località: battipaglia (SA)
Ciao Shark, il rumore di fondo nel video è quello del sistema di ingranaggi che portano la rotazione del motore all'elica. In totale ci sono due stadi di riduzione: il primo è composto da due ruote dentate rapporto 1:3.3; il secondo è composto da due ruote dentate coniche che muovono l'asse elica, con rapporto 1:2. La riduzione complessiva è 1:5.3, molto utile per fare rotazioni e traslazione del modello.
Tutto l'insieme degli ingranaggi produce quel rumore tipo frullatore. Potrei sostituire le due ruote dentate primarie con pulegge e cinghie, ma risolvo poco, visto che è la coppia conica il vero elemento rumoroso.

Saluti ALIMURIMETA


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