WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 13:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI CESCO
MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:00 
Non connesso
Amministratore

Ciao Pino,
grazie dei complimenti che ritengo immeritati.
In che senso stai ancora cercando l'attrezzatura?
Spiegami che m'incuriosisce questa cosa, magari posso aiutarti...
Questo è un periodo difficile e praticamente è un mese che non prendo in mano un pezzo di legno.
L'anno scorso ho avuto la brillante idea, insieme a mia moglie, di acquistare un camper usato e quindi adesso i figli, che si divertono un sacco, chiedono di andare via nei we e poi mi sono messo in testa di fondare un G.A.S. (gruppo acquisto solidale) e quindi il tempo non si trova facilmente.
Adesso spero nell'inverno, anche perchè come gruppo di modellisti veronesi stiamo pensando di cominciare con l'Aurore come lavoro di gruppo, per imparare ancora di più di questa branchia di modellismo che mi affascina molto.
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 24/09/2010, 17:24 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Cesco è un piacere risponderti :D , devi sapere che sono circa 20 anni che non pratico del modellismo :!: , inoltre i vari traslochi hanno contribuito a disperdere modelli e attrezzature :? .
Mi sono deciso di riaprire l’attività, dopo aver visto su Internet, un personaggio che illustrava la costruzione del suo modello “Requin”, la tecnica adottata mi ha lasciato senza fiato :o .
Seguendo Lubra, ed altri come lui, ho conosciuto “Magellano”, e non ho esitato ad iscrivermi :P . Durante questo lungo anno, ho cercato di apprendere,“Teoricamente”, le tecniche da voi utilizzate, e credo sia giunta l’ora di metterle in pratica ;) .
Allo stesso tempo ho ricavato dello spazio negli unici locali che mi posso permettere: la cantina come laboratorio ed il garage come officina.
L’approvigionamento dell’attrezzatura, è iniziata con l’acquisto dell’Archetto e di altri utensili manuali necessari, per praticare quest’Hobby.
A giorni mi saranno consegnati gli utensili elettrici ordinati qualche settimana fa.
Ho anche individuato un potenziale fornitore della materia prima il “Legno”.
Ora devo solo pensare :roll: , cosa costruire, anche se nella testa ho un progetto che mi perseguita,
comunque spero di cominciare al più presto.
Sono lieto :) di poter contare sulla Tua disponibilità in tal senso, e ti ringrazio con anticipo.
:D Un “In bocca al Lupo” a tutto il gruppo di Modellisti di Verona di cui fai parte, per l’inizio del cantiere “Aurore”.
Saluti –Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010, 9:44 
Non connesso
Amministratore

Ciao Pino,
non fare il misterioso :D :D
Quale progetto ci affascina?
Noi siamo partiti con la Belle proprio perchè l'abbiamo ritenuta la più "semplice" tra i modelli in arsenale.
Il Lubra però è di un altro pianeta.... io sono ancora terrestre.
Buon inizio allora....
Ciao
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 27/09/2010, 16:17 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Giusta osservazione Cesco, questa domenica sono stato all’Hobby Model Expo dove ho potuto ammirare dal vivo il “Requin” di Lubra, e ti posso affermare, che sta facendo un gran bel lavoro!
Nessun mistero a mio riguardo, questa estate ho deciso di rilevare le misure di una piccola imbarcazione da pesca, e con l’aiuto di una macchina fotografica ho immortalato i dettagli più importanti, il materiale raccolto è poi stato da me elaborato e messo su carta millimetrata.
Saluti –Pino--

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:44 
Non connesso
Amministratore

Ciao a tutti,
a rilento riesco ad andare avanti.
Uno degli errori che ho fatto è stato quello di non fare subito la battura sul dritto di poppa prima di montare l'arcaccia.
Ho cercato di rimediare a quest'errore, anche se non è venuta benissimo perchè non è semplice lavorare con l'arcaccia montata.
Poi ho cominciato a realizzare i pezzi per fermare la chiglia ed iniziare l'imboscamento.
Buona giornata a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2010, 16:43 
Non connesso

Ciao Cesco cosa hai usato per incidere la battura?

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2010, 17:03 
Non connesso
Amministratore

Ciao Adri,
ho usato una piccola limetta quadra dello spessore che mi serviva.
Però il maestro mi ha già trovato il difetto...anche se io volevo nasconderlo :cry:
Ma ha ragione dovevo farlo prima!!!!!!!
;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2011, 10:44 
Non connesso
Amministratore

Ciao a tutti,
devo dire che portare avanti tutte le cose che ho in ballo famiglia compresa è un'impresa!!!! Ed il modellismo ne risente...

Comunque sono riuscito, finalmente e dopo aver fatto e rifatto diverse volte i quinti, ad imboscare alla meno peggio i quinti da prua alla M (sono solo 10).
Ho trovato delle difficoltà sul quinto 9 della tavola 4 forse perchè la mia dima non è corretta in quel punto.
Ecco i risultati.

Buon modellismo a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2011, 11:10 
Non connesso

cognome e nome: Davide
Cesco ..... sei un grande ... anche le cubie mi piacciono .... come detto tieni d'occhio la 10 mi convince poco.....

ciao
davide

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2011, 11:12 
Non connesso
Amministratore

Ciao Davide,
la 10 convince poco anche a me....infatti ci sto pensando molto... :cry: :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]