WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 12:40

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL CANTIERE DI CESCO
MessaggioInviato: 29/05/2010, 19:57 
Non connesso

cognome e nome: carmela esposto
Ciao... sono un appasionato di modellismo, mi accingo a realizzare LaBelle ma non mi riesce! Vi chiedo per cortesia di farmi partecipare alle vostre discussioni e visionare la vostre immagini. è la terza volta che realizzo la prua e non riesci a raccordarla in maniera corretta al primo caposesto, mi puoi aiutare?? grazie mille... attendo una vostra risposta!

Profilo  

MessaggioInviato: 31/05/2010, 8:48 
Non connesso
Amministratore

Ciao,
sei anche tu alle prese con gli scalmi di cubia?
Brutta bestia...vero??? ;)
Io li sto finendo...sono alle ultime fasi di levigatura interna e la sto facendo utilizzando lame di cutter di varie misure, ma mi sto rovinando i polpastrelli.. ;) ;)
Adesso vedo di aiutarti nell'esecuzione. Ti mando in privato un manuale che non posso pubblicare.
Ciao
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 07/07/2010, 8:48 
Non connesso
Amministratore

Eccomi qua con degli aggiornamenti.
Ho lavorato parecchio sugli scalmi perchè gli ho levigati tutti con lamette di cutter. Ora gli ho posizionati nello scalo ed ho posizionato la dima correttamente.
Proseguirò con la costruzione dei quinti.
Gli scalmi non sono ancora terminati, soprattutto nella parte interna. Ma intendo fare la levigatura definitiva quando avrò una visione d'insieme con tutti i quinti.
alla prossima..

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 8:35 
Non connesso
Amministratore

Procedo molto lentamente ma procedo.
Ho realizzato i quinti dalla Maestra al Caposesto. Sono ancora grezzi e mancano di calettatura, ora procedo dalla maestra a poppa.
Ciao a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/09/2010, 18:08 
Non connesso

Bravo Cesco, vedo che a differenza mia sei riuscito ad andare avanti. Complimenti per gli scalmi. Potresti farci vedere come , una volta sistemati sulla ruota di prua, si incastrano sul tenone? Grazie.

Io spero di riprendere quanto prima. Francesco C.

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 8:16 
Non connesso

Grande Cesco, pian piano si arriva lontano :)

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:13 
Non connesso
Amministratore

fracole1 ha scritto:
Bravo Cesco, vedo che a differenza mia sei riuscito ad andare avanti. Complimenti per gli scalmi. Potresti farci vedere come , una volta sistemati sulla ruota di prua, si incastrano sul tenone? Grazie.

Io spero di riprendere quanto prima. Francesco C.

Ciao Francesco,
non ho capito bene la tua domanda, sono molto più apprendista di te io e quindi devi portare pazienza per la mia ignoranza.
Se intendi come vanno posizionati gli scalmi rispetto alla ruota di prua nella parte interna ti posso dire che è un'operazione che non ho ancora eseguito definitivamente perchè avevo intenzione di imboscare tutti i quinti prima e poi procedere con le levigazioni definitive con le rasiere una volta che avevo tutti i quinti imboscati fuori dallo scalo. La controruota deve rimanere fuori dagli scalmi.
Poi vado avanti è vero, ma molto lentamente. Soprattutto nella stagione estiva sono prenotato dai miei figli tutte le sere.. ma adesso riprendono le scuole e spero di avere più tempo.
Grazie
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 03/09/2010, 9:21 
Non connesso
Amministratore

55adry ha scritto:
Grande Cesco, pian piano si arriva lontano :)

Grazie.. ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 05/09/2010, 17:46 
Non connesso

Era effettivamente quello che mi hai spiegato e pertanto posso dirti che siamo allo stesso punto.
In quanto a livello di apprendisti facciamo una bella coppia allora in quanto credo tu sia , senza modestia, decisamente più bravo.
Comunque come hai già scritto il momento per riprendere è l'inizio della scuola. A presto quindi...

Francesco C.

Profilo  

MessaggioInviato: 22/09/2010, 22:14 
Non connesso

cognome e nome: Bellacicco Giuseppe
Ciao Cesco ;) , come vedi ti seguo a vista :shock: e con molta ammirazione :o , dici nei tuoi post di procedere molto lentamente, ed io cosa dovrei dire?
Sono ancora alla ricerca :roll: di attrezzature che dovrebbero consentirmi finalmente d' iniziare quest' avventura!
:) Credimi stai andando FORTE!!!!!!!!!
Un saluto --Pino-- ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]