Gentile Signor
Giuseppe MercatoI Suoi commenti necessitano di un nostro intervento e di alcune precisazioni a beneficio di tutti i frequentatori del Forum.
Scopo primario della Associazione da noi rappresentata è quella di condividere in armonia e libertà un hobby, quello modellistico, che si esprime in tantissimi modi, livelli di bravura ma con una unica passione.
Negli anni proprio la semplicità di questi principi hanno permesso all’Associazione il raggiungimento degli attuali traguardi, nel rispetto delle opinioni di tutti e nell’accoglienza indistinta ed incondizionata di tutti.
La stessa presenza di questo forum (aperto ad associati e non) è proprio espressione dei questi principi ed obiettivi, tanto da arrivare al punto di NON censurare alcun commento, anche se negativo, nei confronti degli organi dirigenti dell’Associazione medesima.
Unica eccezione hanno avuto tutti i commenti offensivi ed intransigenti diretti a persone (non solo associati), postati da chicchessia e nei confronti di chiunque.
Questo come minima etichetta di buona educazione e rispetto degli altri.
Avrà in tal senso notato che fino a quando Lei ha limitato i Suoi commenti a contributi di reale interesse comune questi sono stati lasciati integri se non addirittura apostrofati con commenti di apprezzamento (dei quali Lei sembra stupirsi ?!)
Diversa sorte hanno avuto le Sue numerose “esplosioni” che hanno raggiunti livelli di maleducazione non più sostenibili da parte di numerosi lettori che più volte hanno ricorso ai moderatori del forum per un intervento diretto a smorzare le polemiche da Lei così abilmente alimentate.
Ancora una volta la scelta degli organi direttivi è stata quella di limitarsi nei Suoi confronti a semplici richiami di tipo personale, lasciandoLe tuttavia ancora la possibilità di intervenire a Suo piacimento all’interno di questo Forum.
Sicuramente una scelta risoluta è invece stata fatta in relazione alla Sua richiesta di iscrizione all’Associazione. In questo caso è stato per noi doveroso rifiutare la Sua adesione con le motivazioni che Le abbiamo direttamente e personalmente comunicato.
A beneficio di tutti copia della comunicazione a Lei trasmessa:
Egr. sig. Giuseppe Mercato
nei giorni scorsi è pervenuta la Sua richiesta di iscrizione all’Associazione AMN Magellano.
La domanda è stata esaminata e respinta da parte del Consiglio di Magellano in base all’Art. 3 dello Statuto di AMN Magellano, che di seguito riportiamo per esteso:
Art. 3 ”L’appartenenza alla A.M.N. Magellano è aperta a tutti gli appassionati di modellismo navale che ne facciano richiesta scritta, datata e firmata. Sulla accettazione di qualunque richiesta di iscrizione si esprime il Consiglio Direttivo, entro 30 giorni, con giudizio inappellabile; l'accoglimento o meno da parte del Consiglio Direttivo è insindacabile.”
Tale decisione scaturisce dalle numerose incomprensioni ed intemperanze che caratterizzano il Suo rapporto con altri soci, amici e con lo stesso Consiglio Direttivo di Magellano, situazioni tali da ritenere inopportuna l’accettazione della Sua richiesta di adesione.
Unitamente a questa raccomandata troverà in restituzione la quota di iscrizione da Lei versata presso la sede di AMN Magellano il giorno 8 c.m.
La segreteria di Magellano rimane comunque a Sua disposizione per ogni richiesta di approfondimento e/o chiarimento.
Distinti saluti.
Come ultima precisazione non comprendiamo il Suo sarcastico commento:
“
p.s. Informo che ho fatto copia di questo mio messaggio autenticato, in modo che possa, eventualmente, farne gli usi consentiti da leggi e regolamenti.”
dato che nessun tipo di legge o regolamento ci imporrebbe di mantenere pubblici i Suoi interventi (anzi un preciso regolamento di questo forum ci autorizza esattamente all’opposto).
Sarà comunque altrettanto nostra cura mantenere copia dei Suoi attuali e futuri messaggi per “farne gli usi consentiti da leggi e regolamenti”.
Visto quanto sopra riportato, in considerazione che questo suo atteggiamento sembra essere una abitudine prima o poi adottata anche in altri siti/forum (vedi ad esempio):
http://www.longjohncafe.com/viewtopic.php?f=42&t=911&start=30e considerando che abbiamo ormai perso il conto delle volte che La abbiamo invitata ad un comportamento consono e rispettoso delle semplici regole di convivenza della community di Magellano, ma che Lei ha sempre dimostrato di non volere modificare il proprio atteggiamento da polemico ed offensivo a critico ma costruttivo,
non ci rimane altra scelta che sospenderLa indefinitivamente da questo Forum, augurandoLe in ogni caso una proficua prosecuzione del Suo hobby in ambienti ed associazioni che forse meglio si addicono alle Sue qualità ed al Suo modo di essere.
In nome e per conto del Direttivo di AMN Magellano
il VicePresidente
Germano Oss