Salve amici magellanesi.
La monografia della scuna è un bel regalo per chi come me non aveva mai avuto tra le mani una monografia. Ho trovato la descrizione particolareggiata di tutti gli elementi della nave, con disegni accuratissimi e chiari. Mi sono gustato la lettura del volume e poi mi sono immerso nell'esame dei disegni tecnici allegati alla monografia (23 tavole !). Che dire ? Io personalmente non sono in grado di dare giudizi tecnici, ma il contenuto è a dir poco esaltante per non mettersi al lavoro e costruire il modello. Purtroppo le mie conoscenze non sono ancora a livello di costruzioni d'arsenale, e quindi dovrò aspettare per maturare prima qualche altra esperienza, e poi sicuramente ci proverò.
Da lodare il lavoro di Franco Fissore ed auspicare il proliferarsi di altri lavori come questo della Scuna, perchè a quanto pare (oltre la GEMMA) non ci è altro in giro in ITALIANO!!! E allora i nostri modellisti con la M quelli che io chiamo universitari (udite gente, udite !!) che fanno ? sono gelosi del proprio lavoro ?
_________________ giovanni
Non chi comincia ma quel che persevera
|