Scusate se mi intrometto.
La Victory è nei miei pensieri da un trentennio e finalmente nei miei proghrammi da 6 mesi.
Ho acquistato i piani mantua model (1980), sergal (1981), mamoli (2009) ed infine la settimana scorsa mi è arrivata la scatola di montaggio della Constructo spagnola che costa € 285,00 in scala 1:94. Devo dire che la qualità dei materiali è eccellente ed il modello presentato di sicuro effetto. La scatola ben ordinata è ben fatta, ed i materiali ben selezionati. Videolibro a colori passo passo, istruzioni in italiano e disegni abbastanza completi anche se non proprio al top come quelli della sergal. Deludenti quelli della mamoli (stampe sbiadite e poco leggibili) e di costo assurdo € 45,00.
Inizierò l'anno prossimo. Ovviamente come al solito farò qualche modifica (per esempio per la colorazione mi baserò sull'attuale: bande di fiancate nero/ocra).
Il sito dove ho acquistato è
www.hobbyguinea.com Sono veloci nella consegna (5 giorni) e precisi nella spedizione con pacco veramente robusto e sicuro.
Non sarà il massimo, ma la victory della constructo in qualità/prezzo batte sicuramente tutti. Una cosa: non sono inclusi nel kit i disegni delle ordinate e chiglia e quindi per chi volesse fare nuovamente il modello in autocostruzione è consigliabile copiare su carta le sagome. Un'ultima cosa, le imbarcazioni sono bruttine e quindi da fare eliminando quelle in dotazione nel kit.