giolaf ha scritto:
Salve a tutti.
Eccomi qua al mio debutto. Vorrei avere la possibilità di scambiare esperienze sull'argomento con altri modellisti.
Dopop circa 28 anni ho ricominciato ed ecco che la scelta è caduta sulla Santa Maria della AMATI. Man mano che andavo avanti è maturata l'idea di realizzare tutte le caravelle e quindi in sequenza farò la Pinta e poi la Nina (kit già acquistati).
Intanto, poichè durante queste fasi iniziali ho commesso molti errori (per fortuna tanti corretti e rifatti integralmente), e quindi questo forum spero mi possa aiutare e spero anche di essere da trainer per i più giovanissimi che intendono iniziare e che vogliono inziare ma non trovano il coraggio di farlo.
Premetto che non sono un modellista, ma un appassionato di modelli. Differenza non trascurabile. L'esasperata ricerca della perfezione, il voler trasformare un puro divertimento in uno studio scientifico e voler fare della propria manualità la perfezione assoluta, non è la mia filosofia. Detto questo, preciso che non disdegno le letture degli articoli di incalliti modellisti e perfezionisti, nonchè geniali modellisti. Anzi mi affascina tanta dedizione e amore. Sono pronto a ricevere le critiche ed i consigli, e se qualcuno dei "grandi" mi farà anche da tutor ben venga !!! Ringrazio fin da adesso tutti i visitatori e invio un caloroso saluto a tutti dalla Sardegna.