Riscio ha scritto:
airon1970 ha scritto:
Maurizio e meno male che avevi imbarazzo nel postare foto........ vedo con molto piacere che stai realizzando uno splendido modello ricco di particolari che sono poi proprio quelli che valorizzano tutto nel complesso dell'opera. Devo dire che sei un eccellente modellista, qui nel forum c'è un'altro modellista altrettanto in gamba, oramai il famosissimo Oli che anche Lui è uno specialista dei particolari molto bravo e con tanta creatività. Un saluto e buon lavoro
Vinicio
Grazie di cuore Vinicio..
..sei stato davvero molto gentile. Concordo con te che i particolari impreziosiscono moltissimo i modelli. La S. Maria è davvero "porella porella" però può diventare più attraente grazie ad un pò di fantasia. Purtroppo le istruzioni sono un po lacunose, specialmente quelle sul cordame e vele. In questo momento sto studiando le varianti alle manovre per rendere il modello più interessante. Vedremo....la disponibilità di tempo è fondamentale. Grazie per la dritta su Oli andrò subito a studiare le sue opere.
Hasta luego
Maurizio
Il mio primo modello fu la Santa Maria costruita dai piani Aeropiccola che conservo ancora, era davvero scarna come particolari ma fu per me una grandissima soddisfazione tagliare ogni pezzo. Il modellista è una persona che oltre a tagliare e incollare va sempre alla ricerca di quei particolari da riprodurre sul suo modello e quindi anche una sorta di ricerca e studio, in parole povere.........è un mondo affascinante, una delle poche cose buone che ci sono rimaste.
Buon lavoro Maurizio