Amici miei fuori c'è un tempaccio con vento e pioggia che non mi fa dormire. Quindi mi cono pensato di realizzare il cambio/acceleratore che nella scatole non c'è!
Le foto fanno risaltare delle macchie che a vista non si vedono, o sfuggono, quindi non lo levigo più di così altrimenti rischio di sfasciarlo.
Allegato:
IMG_2410.JPG
Non mi piacerebbe dipingerlo in argento perchè perderebbe le sue caratteristiche di acciaio e se anche con qualche macchia forse è più reale!
Piuttosto vedrò se riesco a fare le tacche della marcia avanti e indietro!
Allegato:
IMG_2411.JPG
E' realizzato tagliando a metà una fetta di tondino in ramino e rivestendola di lamierino da sbalzo dalla parte lucina. Il gambo è filo di ottone da 0,8 e la pallina un paternoster avanzatomi dai velieri! Eccolo rapportato con il solito Euro.
Allegato:
IMG_2412.JPG
Continuo qui!
Già che c'ero ho anche elaborato il cruscotto predisponendo i fori per gli strumenti.
Allegato:
IMG_2414.JPG
L'ho rivestito di mogano utilizzando la colla Vinavil legno Rapido indicato pure per impiallacciature. A parte che le superfici sono piccole, ma si attacca molto bene.
Posso quindi adattare l'impiallaccio mentre con il bostik questo non può avvenire.
Gli strumenti sono degli oblò avanzatimi dalla Vespucci.
Allegato:
IMG_2413.JPG
Adesso dovrò vedere come realizzare l'interno degli strumenti.
Ciao
OLI