Ciao, credo che per ottenere delle risposte precise dovresti trovare qualcuno che sta costruendo il tuo stesso modello del Titanic. Io ho lavorato parecchio su dei modelli di velieri "a fascicoli" della De Agostini e so che esiste un forum di questa azienda dove i vari modellisti che stanno costruendo un loro modello possono iscriversi, porre domande e trovare risposte da persone che stanno vivendo la loro stessa esperienza e sanno di "cosa stai parlando". Ora io non ho mai fatto modelli della Hachette e non so se questa azienda ha un forum simile . . sicuramente però se ci fosse sono sicuro che sarebbe il posto ideale per ottenere queste risposte. Persone che non hanno mai visto quest'opera, come è composta, i fascicoli, i materiali e sopratutto le istruzioni fornite non possono che darti risposte vaghe se non addirittura fuorvianti . . Può darsi che su questo forum, se sei fortunato, ne trovi qualcuno, non posso saperlo . . nel frattempo mi permetto, nell'ignoranza di come è fatta quest'opera, di consigliarti di seguire alla lettera le istruzioni fornite . . se assomigliano a quelle della De Agostini sono fatte per rendere fattibili anche ai neofiti cose a volte molto complesse . . Un cordiale saluto, Jack.Aubrey
|