Amici mi sono messo a realizzare la Perla Nera a fascicoli settimanali della Hachette.
Ecco dove sono arrivato.
Allegato:
IMG_1766.JPG
Dato che è una nave di fantasia uscita per un film, il periodo comunque nel quale navigava (visti gli accenni all'Olandese Volante e alla Queen Anne's Revence) dovrebbe essere attorno al primo ventennio del 1700.
Pertanto andrei ad effettuare tutti quegli accorgimenti per rendere questo modello molto personalizzato.
La chiodatura delle assi, per le fiancate ad esempio, la farei in vista dato che in quel periodo i chiodi erano visibili in tutte le marinerie.
Altre cose poi potrebbero venir fuori andando avanti con i vostri suggerimenti e magari con l'apporto di coloro che eventualmente avessero intrapreso questa costruzione.
Alla prossima
OLI
Continuo:
La nave che dovrebbe venir fuori è questa:
Allegato:
perla nera 001.jpg
Non è tutta nera e nemmeno le vele lo sono.
Io non ho visto il film, ma la foto presentata nel fascicolo mostra una barca non nera che ha solo le vele nere e stracciate.
Ovviamente io la farò così come è impostata da Hachette, solo le vele le dipingerò di nero.
Altre varianti potranno venir fuori mano a mano che procedo!
OLI
Ho cercato su internet e ho trovato questa descrizione.
Quindi dovrebbero essere nere solo le vele!
Nella finzione, la Perla Nera è chiamata la nave dalle vele nere proprio per questa sua particolarità. È dotata di remi, il perché della sua straordinaria velocità, superiore anche all'Interceptor, la nave più veloce della Marina britannica; la nave possiede inoltre 32 cannoni (16 per fiancata). Durante il dominio di Capitan Barbossa, quando i pirati sono stati colpiti dalla maledizione dell'oro azteco, la stessa nave ha subito la loro maledizione: dovunque andasse era avvolta da una fitta nebbia che ne annunciava l'arrivo. Nel terzo film Will Turner vuole impossessarsi della Perla Nera per liberare il padre dal servizio nell'Olandese Volante, questo perché si dice che la Perla sia l'unica nave in grado di rivaleggiare con l'Olandese.OLI
Allego le foto che appaiono sul libretto d'istruzione Hachette:
Allegato:
001.jpg
Allegato:
La Perla Nera 001.jpg
Da queste foto la Perla Nera proprio nera non mi pare!
OLI