Domino ha scritto:
Ciao,
ho leto il post solo oggi, complimetoni per la realizzazione.
Colgo l'occasione per chiederti un paio di core sulla marca del tuo Kit, la Artesania Latina.
Io sto ultimando l'Harley Baltinora Clipper della stessa casa, ma................sinceramente ho trovato parecchi problmucci.
Siccome mi piace tra alcure pure la tua nave, vorrei chiederti se ci son gli stessi "problemi" del mio kit":
Molti particolari che dovrebbero essere in legno da me sono in metallo, il che compromette molto il realismo.
Le bigotte sono spesso inutilizzabili con i cavi in dotazione, nel senso che le istruzioni dicono di usare una misura della stessa ma con delle funi che è impossibile far passare dai fori; inutile allargarli perchè i fori dovrebbero essere troppo grossi e si rovina la bigotta.
Insomma ho notato alcune cosette che mi stanno facendo ripensare sul riacquistare una scatola della stessa ditta. Sarà stata la mia? Anche tu hai riscontrato gli stessi problemi?
Ciao, ancora complimenti e grazie
Ciao Domino
Scusa se mi intrometto nel discorso, ma generalmente le case produttrici di kit i particolari come polene e ornamenti vari li producono in metallo per una questione commerciale, con uno stampo fanno centinaia di pezzi.
Per il passaggio delle cime nei fori delle bigotte forse sbagli l'approccio nel senso che magari con qualche accorgimento si riesce a farli passare senza allargare i fori.
Uno potrebbe essere quello di mettersi una goccia di vinavil nel dito indice, poi prendere l'estremità del cavo e passarlo sull collante rigirandolo tra indice e pollice in modo da stringerlo il più possibile finchè sarà asciutto, questo fa si che l'estremità si riduca come circonferenza e sia più rigida per poterla passare nel foro.
Molto più semplice il metodo delle nonne, quello di prendere uno di quegli attrezzi che usano le donne anziane, che non hanno più la vista di una volta, per passare il filo nella cruna dell'ago da cucito, sono favolosi io ne ho fatto scorta, lo passi dentro il foro della bigotta, infili il cavo, tiri ed è fatto.
vass