Ormai è dal 19 settembre che non ricevo i fascicoli...sto attendendo ancora i numeri 44-45-46-47.
Dall'area clienti del sito della Hachette vedo che dovrebbero avermi spedito sia i sopracitati numeri più anche il pacco con i numeri 48-49-50-51.
Mi sa che il problema è delle poste italiane!!!
Chissà che la settimana prossima mi arrivi qualcosa....stavo pensando anche di interrompere l'abbonamento e continuare con l'edicolante di fiducia.
Sabato 29 Ottobre 2016 - Fascicolo 39La struttura dell'aplustre e un rematoreEcco il materiale contenuto nel fascicolo 39 (Fig. 1):
69B - Struttura dell'aplustre
Figurino di un rematore di tipo "A"
Fig.1Le istruzioni di questo fascicolo prevedono l'incollaggio delle 5 sezioni del ponte di coperta che sono per ora solo appoggiate sulla struttura della nave.
Successivamente ci sono le istruzioni per preparare la struttura dell'aplustre...ma intanto questa parte la salto...per ora penso solo alla struttura della nave.
Oggi quindi ho iniziato ad incollare le sezioni di ponte, partendo dalla prua come specificato nelle istruzioni.
Ho dovuto rifinire ancora leggermente le parti di ponte 68A e 68B per adattarle meglio alla struttura.
Ho cercato sopratutto di incollare le 2 parti di ponte il più possibile verso poppa in modo che non si creino fessure con le 2 parti successive di ponte che andrò ad incollare nella prossima seduta di montaggio.
Altro accorgimento è stato quello di incollare il ponte a filo con le "antenne" delle ordinate.
Per tenere ben fermo il ponte ho utilizzato anche dei chiodini, come si deduce dalle foto.
Nelle Fig.2 - 3 - 4 si vede l'incollaggio di queste 2 parti di ponte.
Fig.2
Fig.3
Fig.4Come si vede dalle foto mi si è sporcato il ponte...anche se poi andrà ricoperto con i listelli del tavolato, vorrei cercare di pulirlo...qualcuno mi sa indicare un modo per togliere quelle macchie antiestetiche dalle tavolette di compensato?
Vi ringrazio se potete aiutarmi!!!!
Per ora è tutto...
Alla prossima!!!!