Giovedì 2 Gennaio 2014Ho passato il periodo delle feste natalizie a riordinare il mio laboratorio . . in effetti ce n'era veramente bisogno, anche a causa dei periodi di attività e di inattività che hanno caratterizzato questi ultimi mesi.
Ora ho una esatta conoscenza di cosa ho in carico e dove si trova . . mi sembrava il laboratorio di un altro.
Sono stato a lungo indeciso in questi giorni su quale modello lavorare: il Soleil Royal oppure il Dodici Apostoli e alla fine ho deciso di riprendere il lavoro sul Soleil Royal.
Il motivo è abbastanza semplice: le prossime attività sul Dodici Apostoli prevedono di fare un bel po di lavoro che prevede una decisa produzione di segatura a al mometo preferisco, per almeno un mesetto ancora, evitare lavori che producano polvere per non impattare sugli occhi.
Quindi, come logica conseguenza, la scelta è caduta sul Soleil.Ci sono un bel po di lavori da fare: oggi ho passato il pomeriggio preparando un piano di lavoro che domani rifinirò ulteriormente.
Ma ho deciso che inizierò con
la preparazione e l'installazione dei parasartie.
Ovviamente migliorati . . quelli forniti non mi piacciono per niente.
Poi preparerò
i moncherini degli alberi.
Già da tempo ho deciso di non montare l'alberatura ma solo dei tronconi spezzati. Per meglio chiarire allego un'immagine di un modello al NMM di Greenwich . .
Allegato:
Dscn0316.jpg
Con questa premessa, questa base avrebbe una misura di cm 100 x 28, molto più stretta che se avesse i pennoni e pure la parte in plexiglass sarebbe molto più bassa, ma questo è un passo successivo. Avrei pensato di staccare per un paio di settimane e di costruire questa base definitiva . . sto ipotizzando vari stili . . non potrebbe che farmi bene per ritrovare la carica (perduta).
Ora non mi resta che cominciare ed ho intenzione di farlo a partire da domani. Ci sentiremo presto. Jack.