Ostrega! Peccato! Non mancare la prossima volta.
Grazie
Adesso cosa ve par? Gesto scaramantico oppure pura coincidenza?
Me sa ch'el paron de 'sta barca jera tanto supostisioso o no?
Ed ecco che la poppa sta assumendo una certa fisionomia. Ci sono tante forse troppe imperfezioni, ma data la mia scarsa manualità, posso ritenermi sufficientemente soddisfatto. A dir il vero pensavo peggio!
Ho anche applicato i sostegni delle bottiglie.
E' stato un lavoraccio in quanto la fiancata della barca è bombata e i fregi dritti. Per adattarli alla fiancata ho dovuto faticare molto cercando di non insistere troppo nei piegamenti. Comunque un fregio si è rotto.
poco male in quanto in opera non si nota la fessura tra il metallo. Ho comunque sospeso il piegamento purtroppo con il risultato che il fregio risulta in parte sollevato.
E' stato pure difficile collocare i fregi simmetricamente. Comunque non è poi tanto male la simmetria
Non ho ancora montato i ponti. Per poterli montare si debbono inserire i cannoni sui ponti sottostanti in quanto poi non sarebbe possibile farlo. Mi sono accorto, per fortuna, che manipolando lo scafo, questi si staccano. Allora prima di realizzarli finisco lo scafo in modo da non doverlo più manipolare più di tanto.
Alla prossima
Ciao
OLI