Purtroppo, oltre alle mie scarse doti ci si mette pure l'età. Faccio fatica a concentrarmi e perdo un po' l'orientamento. Come vedi andando avanti con le terrazze mi accorgo degli errori fatti solo dalle foto perchè a vista sembra abbastanza regolare.
invece le terrazze pur essendo state applicate correttamente, il posizionamento non corretto dei corrimani le fa sembrare sorte.
Pazienza simulo un cedimento di qualche barbacane dovuto al fatto che quel deficiente di nostromo, disobbedendo ai miei ordini, ha posto nel giardinetto un vaso di limoni troppo pesante contro lo scorbuto. Ho già provveduto a fargli fare 25 giri di chiglia!
Ora sono alle prese con la bottiglia di babordo.
Non è facile adattare le sovrastrutture in metallo perchè troppo spesse e c'è il rischio di romperle se sforzi per curvarle. Inoltre per la complessità dei pezzi, per non incasinarmi realizzo una terrazza alla volta.
Ecco la bottiglia in lavorazione con la cariaride appoggiata.
Insomma comincia a prendere una certa identità
Ed ecco la seconda terrazza terminata. Come sempre ci sono poi da fare le rifiniture.
Pensavo peggio! Mi reputo abbastanza contento.
Continuo sulle terrazze una per volta e per lato per non incasinarmi con i vati pezzi che debbo ritagliare, adattare e poi brunire.
Ora debbo applicare la cornice al termine delle strutture di sostegno e dopo vedere come terminare la spalliera.
Ecco la cornice. Come si vede i corrimani sono in ottone lucido mentre le basi delle cornici sono in bronzo.
Ciao
OLI