WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 15:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: amphion"yacht reale svedese"
MessaggioInviato: 08/12/2009, 1:32 
Non connesso

continua.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 1:34 
Non connesso

continua.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 10:38 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Ciao Leone,
se questo è il risultato del tuo primo kit, allora ti predico un grande futuro da modellista. Penso proprio che i signori con la M, non potranno che apprezzare il lavoro che stai facendo.

Domande:

1. è veramente il tuo primo kit ?
2. vedo che stai facendo molte modifiche e sostoituzione di pezzi già pronti nella scatola con tue creazioni (sculture)
3. per dette che tipo di legno hai utilizzato ?
4. ingegnosa la sega circolare. puoi anche regolare la profondità del taglio (per esempio fare scanalature) ?
5. perchè non inserisci anche qualche didascalia alle foto man mano che vai avanti ?

grazie e benvenuto tra noi.

buon lavoro.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 14:51 
Non connesso

giolaf ha scritto:
Ciao Leone,
se questo è il risultato del tuo primo kit, allora ti predico un grande futuro da modellista. Penso proprio che i signori con la M, non potranno che apprezzare il lavoro che stai facendo.

Domande:

1. è veramente il tuo primo kit ?
2. vedo che stai facendo molte modifiche e sostoituzione di pezzi già pronti nella scatola con tue creazioni (sculture)
3. per dette che tipo di legno hai utilizzato ?
4. ingegnosa la sega circolare. puoi anche regolare la profondità del taglio (per esempio fare scanalature) ?
5. perchè non inserisci anche qualche didascalia alle foto man mano che vai avanti ?
buon lavoro.
grazie e benvenuto tra noi.

ciao giovanni grazie per i complimenti,veramente sono iscritto da un pò, ho postato le mie prime foto nella sezione presentati, poi non essendo pratico col computer non riuscivo a rimpicciolirle.
per rispondere alle tue domande:
1. sì come qualcun altro mi ha chiesto è il mio primo kit
2. i pezzi in metallo (e non)da kit li ho sostituiti tutti
3. ho utilizzato un pò il pero e poi svariati tipi di legno che avevo in casa di cui non conosco il nome, a parte il noce il frassino il mogano e l'ebano.
4. la sega circolare si può regolare , però mi si è piegato ( x una bottal'albeino motore,dovrei sostituirlo)ho trovato nel frattempo una circolare + tornio proxxon in offerta ( 100 e) e non me li sono lasciati scappare.
5.x le didascalie sono di poche parole :lol: ma chi sono i signori con la M ? epoi ho postato nella sezione giusta? cosa è il subforum dove cè scritto costitution?

Ultima modifica di leone su 08/12/2009, 15:10, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 14:53 
Non connesso

continuo con le foto

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 14:56 
Non connesso

continua.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 15:13 
Non connesso

decori di poppa

Profilo  

MessaggioInviato: 08/12/2009, 15:15 
Non connesso

continua decori di poppa

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 0:13 
Non connesso

finito lo specchio di poppa esterno comincio la parte interna

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2009, 16:53 
Non connesso

Se questo e' il tuo primo kit, allora veramente complimenti su come stai costruendo il modello.
Ma devi o avere precedenti esperienze con altri lavori manuali oppure una manina fatata.
E' veramente difficile riuscire a fare alcune cose, come le decorazioni, al primo colpo.

Per quanto riguarda la sezione, e' tra quelle giuste. Sarebbe più adatta quella dedicata ai Work in Progress, ma anche questa va bene. Continua pure qua' a mettere i nuovi aggiornamenti.

Nelle sezioni del forum dove ci sono sottosezioni, queste sono dedicate ad argomenti specifici. Al momento tutte sono dedicate a specifiche navi, come ad esempio la USS Constitution.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]