Insomma visto che siamo in un anno bisestile, fatto 28 faccio anche il 29.
Dopo aver rastremato il davanti
Rivesto pure il retro della panca
per poi rastremare ed ottenere questo risultato sul davanti
e sul retro che risulta visibile come il davanti
Qualcuno dirà, hai fatto 30 potevi fare 31 ossia rivestire tutto pure le gambette.
Io invece faccio solo 29. Siccome non si vedono o quasi, non lo faccio, credo che sia sufficiente così. Ho già miglirato quanto basta il kit.
Tra l'altro le gambette nella realtà sono in tubo d'acciaio.
A dir il vero avevo pensato che questo kit fosse di miglior fattezza. Invece mi sono accorto, quando ho iniziato il suo montaggio, che si trattava di un simulacro in navigazione, ossia senza carena. Avevo anche pensato di fargliela, ma allora dovevo munirmi dei disegni e ritagliare le ordinate a rifare lo scafo tutto di sana pianta. Ho deciso che non ne valeva la pena. Di conseguenza lo incollerò ad una base che simuli l'acqua. Per il resto migliorare il kit è una cosa altro è stravolgerlo. Certo che per 50 € non è che si possa pretendere più di tanto. D'altronde questo lavoro lo faccio per distrarmi dalla costruzione dei 12 Apostoli che mi ha letteralmente disgustato tanto che non ho più voglia di continuare e se lo finirò lo farò dopo che avrà montato l'orologio Skeleton, realizzato la Gemma in arsenale , e la Palinuro in autocostruzione. Quindi ad un età che "nin so"
Ho dipinto le panchine. Ho pensato di farlo in due tempi, ossia fare prima seduta e spalliera e poi le gambe, per non imbrattare.
Guardando il tutto mi è venuto in mente di dipingere le gambe con della porporina argento che ho avanzato da lavori precedenti. Non sarà il tubo di acciaio, ma almeno ci si avvicinerà. Provo e poi vedremo. Intanto lascio che la vernice si asciughi.
Prova
Lo preferisco al blu. Quindi procedo a dipingere anche le altre con la porporina argento
Ciao
OLI