Ciao Vinicio, quella è la polena della Quenn Anne's Revenge. E' più semplice di quella del film ma gli scheletri così piccoli non riesco a farli. Vengono fuori degli sgorbi che non mi piacciono.
Polena del film
Polena del modellista russo
Quella della Perla nera è un Angelo che sulla barca maledetta non può andarci.
Questo ibrido tra le barche del film vuole essere quel vascello fantasma nato dalla fantasia e dalla superstizione dei marinai che lo incrociavano durante le notti di tempesta sul quale gli occupanti erano dei fantasmi.
Essendo una barca immaginaria l'ho fatta secondo la mia visione del problema fantastico rifacendomi in parte alla Perla, alla Queen ed all'Olandese Volante del film, ma soprattutto alla mia fantasia.
Quando da ragazzo leggevo i libri d'avventure sul mare me lo sono immaginato così!
Ora passo alle manovre che sono normali. La velatura sarà nera e tutta stracciata. Vedremo a quel punto come relizzarla.
Ciao
OLI
Continuo qui!
Non capisco come mai su tutti i modelli che ho realizzato, sia in scatole di montaggio che in fascicoli settimanali, si trovano diverse discordanze alla fin fine di poco conte, ma arrivati alla fine le discrepanze si evidenziano per diversità di illustrazione tra tavole e indicazioni di allestimento. Sembra che il progettista non veda l'ora di terminare e butta tutto li! Comunque risolvibili facilmente da chi ci mastica ma per un neofita credo proprio sia difficile uscirne.
In tutti i casi si notano deficienze in ordine di cultura marinara. In alcuni casi si eccede nel particolare insignificante ed in altri casi si trascurano invece particolari fondamentali. Non serve saper navigare, basterebbe guardare alcuni manuali di base modellistica.
Ha ragione Vinicio incongruenze ci sono dappertutto.
Ciao
OLI
Questo modellista russo denota una buona conoscenza delle vele avendo realizzato le boline che normalmente sono tralasciate.
Ciao
OLI