Ciao Vinicio, la lunghezza della caldaia che sto realizzando non ha alcun riferimento in quanto si vedrà solo la parte posteriore, quella vicina al motore, in quanto il resto viene nascosto dalla tuga.
Il diametro reale sarebbe poco più di due metri, quindi abbastanza ovvio per una caldaia degli anni trenta a vapore per un rimorchiatore. In pratica è quasi simile a quella di una locomotiva!
Per il motore aspetto i piani dai Modellisti Bolognesi!
Intanto ecco il manometro con attacco posteriore.
Allegato:
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Allegato:
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L'ho realizzato sulle dimensioni del cruscotto del Riva che ha quasi la stessa scala con tondino da10
mm rivestito con lamierino da sbalzo e dentro lo strumento ricavato da uno esistente su internet opportunamente scalato.
Debbo tagliarlo a filo posteriore e quando sarà montato sistemerò il bordo con una lesina.
Ciao
OLI
Continuo qua!
Oggi mi son pensato di realizzare la valvola di sicurezza vapore.
Ho intanto predisposto il porta molla utilizzando un tubo di rame residuo dell'impianto di condizionamento a split che ho fatta a casa, due anelli di ottone avanzatimi dalla costruzione del camaglio relativo all'usbergo normanno da me realizzato e da indossare, saldati a stagno in testa e la molla l'ho recuperata dal dispositivo di spinta della pietrina di una vecchia macchinetta accendisigari.
Eccolo appena sgrezzato. Spero con buona volontà, pazienza e vesciche alle punta delle dita di rifinirla meglio con una limetta!
Allegato:
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Allegato:
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Ciao e buona Domenica!
OLI