Buongiorno a tutti ,volevo un consiglio , sto facendo la soleyl royal della dea ( non l'ultima che è uscita ) ma la precedente , e volevo chiedere un consiglio a chi ne sa + di mè riguardo alla rastrematura delle ordinate per poi inserire il fasciame.
So per quella poca esperienza che ho' è che devo rastremare da poppa verso prua e viceversa.ma siccome come mi è successo su altre costruzioni è che combino sempre casini . tipo che il fasciame non appoggia bene sulle ordinate oppure ( talmente che ho' rastremato ) che devo inserire dei cunei tra il fasciame e le ordinate.
Ora le schede che ho' ( o foto ) spiegano + o meno che devo rastremarle tutte , ma non dice se pochi millimetri oppure passando il listello di prova x vedere se poggia su tutte le ordinate....non so se mi sono spiegato.
Bè , ma voi che cosa usate le classiche lime piatte o mezze tonde o usate i normali lisciatoi ?
E di quanto dovrei rastremare le ordinate....non vorrei fare delle cag..te che su questa nave vorrei farla bene.so' che non devo rastremare dove ci sono le tacche per i listelli......
Se avete consigli sono ben accettati.
ciao
domenico