Ciao a tutti amici!
stasera posto altre foto del modello in modo che pian piano porto il topic ai giorni d'oggi.
Dunque eravamo rimasti col modello allo scheletro ed allo specchio din poppa appena abbozzato.
Adesso passo alla descrizione delle foto.
Allegato:
P1000725.JPG
In questa foto la Surprise con il fasciame completo con l'apertura dei sabordi.
Rispetto ad altri modelli che hanno il doppio fasciame la mia Surprise ne avrà uno soltanto, questo perchè lo scafo andrà dipinto sull opera morta e rivestito in rame sull opera viva, quindi ho ritenuto sprecato il secondo fasciame.
Allegato:
P1000592.JPG
Inoltre il modello sarà illuminato, questo è un contatto elettrico, inserito nella falsa chiglia, ce ne sarà un altro identico per l'altro polo.
Allegato:
P1000594.JPG
La falsa chiglia con i due contatti elettrici, che sono costituiti da due tubicini di rame a cui ho saldato un filo.
I contatti maschi , che nella foto sono inseriti nella chiglia non sono altro che i normali pioli di una spina elettrica.
In effetti dovranno fuoriuscire dalla base dove si andrà a poggiare la Surprise in modo che entreranno nei contatti femmina del modello dandigli corrente.
Allegato:
P1000590.JPG
I contatti maschi che dovranno fuoriuscire dalla base.
Allegato:
P1000763.JPG
Oltre ad essere illuminato il modello sarà anche arredato, ed avrà anche un equipaggi, ma questo piu avanti.
questa è la cabina di Aubrey.