WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 25/11/2024, 0:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Victory
MessaggioInviato: 06/11/2010, 18:58 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:

claudia ha scritto:
Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii è da notare l'ingegno e lo spirito d'iniziativa tu come di tutti qua dentro :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/11/2010, 18:06 
Non connesso

cognome e nome: mondella claudia
[quote="airon1970"]Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:

Vorrei sapere e umilmente chiedere purtroppo nn sono pratica se a fine di questo lavoro si usano delle vernici e dei lucidi particolari mi sembra che hai detto utilizzavi tutto in maniera grazza.
Una curiosita' che mi pongo quando vedo questi modelli dal momento che la scala di lavoro è stata diverse volte mensionata e' la grandezza e il peso a quanto possa agirare di questi modelli...
Sperando che le mie domande nn diano fastidio e risultino banali
Ciao claudia da milano

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 19:41 
Non connesso

Ciao, si per le rifiniture si usano vernici per legno lucido o opaco, il legno viene trattato con un fondo turapori e poi dopo averlo accuratamente carteggiato con abrasiva di grana molto fine rendendo il legno liscio, o con lana d'acciaio al posto della carta brasiva si rifinisce con lucido.
Per le dimensioni dipende dalla scala in cui è stato disegnato il modello nei piani di costruzione, per esempio il mio modello in scala 1:78 finito la sua lunghezza è di 1300 mm per il peso non so a che cosa ti riferisci se al modello o all'originale che si trova a Portsmouth.
A presto!!!!!!!!!!!! :P :P :P

Grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:

Vorrei sapere e umilmente chiedere purtroppo nn sono pratica se a fine di questo lavoro si usano delle vernici e dei lucidi particolari mi sembra che hai detto utilizzavi tutto in maniera grazza.
Una curiosita' che mi pongo quando vedo questi modelli dal momento che la scala di lavoro è stata diverse volte mensionata e' la grandezza e il peso a quanto possa agirare di questi modelli...
Sperando che le mie domande nn diano fastidio e risultino banali
Ciao claudia da milano[/quote]

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 19:48 
Non connesso

Realizzazione dei blocchetti inferiori in tanganica con modanatura in noce ai laterali di poppa e montaggio delle decorazioni in ottone.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/11/2010, 18:29 
Non connesso

Foto della poppa e laterali finita. Manca solo la targhetta "Victory", la catena brunita per il timone e occhielli bruniti per le manovre che aggiungerò appena possibile.
A presto!!!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 21/11/2010, 16:07 
Non connesso

Realizzazione dei portelli dei sabordi.
Salve a tutti del forum, per la victory ho realizzato 60 portelli dei sabordi come da disegno mantua-sergal che vanno montati solo ai primi due ponti appena sulla linea di galleggiamento. Recuperato tavoletta in noce scuro e noce chiaro di spessore 1 mm ho tagliato due tipi di misure, il noce scuro mm 12x10 che si adatta al foro rettangolare interno del sabordo e il noce chiaro mm 15x13 che incollato sul noce scuro, come si vede nelle foto, della grandezza della cornice del sabordo. Ho arrotondato gli spigoli e poi successivamente ho incollato le cerniere in ottone, con una punta da 0,5 mm ho forato per inserire gli occhielli dove andrà il refe per simulare le corde che servivano per aprire i portelli.
Rimane solo da verniciare con lucido satinato opaco e poi il montaggio sullo scafo. Appena possibile e tempo permettendo posterò altre foto del montaggio dei portelli sullo scafo.
Un saluto a tutti!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 15:15 
Non connesso

Realizzazione del mobile portastrumenti.
Salve a tutti, per spezzare il monotono lavoro dei 60 portelli per sabordi, e aspettando che il lucido satinato si asciughi per bene ho realizzato il mobile portastrumenti e per accessori vari.Appena possibile posterò le foto dove si può vedere il montaggio sul modello dei portelli realizzati precedentemente.
Un saluto a tutti del forum!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 18:14 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
:shock: :shock:
Cavolo Airon!!!
gran bel lavoro! è bellissimo!
Un unica cosa volevo chiderti...
Viste le foto in cui si vede il mobile posizionato sul ponte... sullo sfondo si intravedono dei "secchi" :?
quelli li hai acquistati vero?
e perchè uno come te, visto il lavoro pulito ed esemplare che hai fatto.. non te li sei fatti a manina?!?! :) :)

Complimentoni ancora vivissimi!
ciao bello!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 20:22 
Non connesso

Ciao andrea, ti ringrazio per i complimenti per il mio lavoro.
I secchielli che si vedono sullo sfondo sono in bosso e sono comprati, purtroppo sono sprovvisto di tornio, sto cercando un piccolo tornio tipo da orologiaio per realizzarmi oltre ai secchielli anche i cannoncini e le botti, ho visto un modello della mantua model ma non mi sembra abbastanza robusto, lavorare al tornio a dire la verità mi piace molto e vorrei acquistarne uno.
Un saluto a tutti!!!!!!!!!!!

Ordigno ha scritto:
:shock: :shock:
Cavolo Airon!!!
gran bel lavoro! è bellissimo!
Un unica cosa volevo chiderti...
Viste le foto in cui si vede il mobile posizionato sul ponte... sullo sfondo si intravedono dei "secchi" :?
quelli li hai acquistati vero?
e perchè uno come te, visto il lavoro pulito ed esemplare che hai fatto.. non te li sei fatti a manina?!?! :) :)

Complimentoni ancora vivissimi!
ciao bello!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 21:23 
Non connesso

cognome e nome: mondella claudia
BUONASERA cari amici magellanesi :P :P :P
Scusate se sono intervenuta e spero che il DOLCE Airon nn mi ribecchi ma ero proprio curiosa e ho delle domande ovviamente aperte e chiedo ospitalita' al mio caro amico augurandomi che nn me ne voglia :? :roll: :? .
NN credetegli che nn ha gli attrezzi al massimo il tempo gli manca....Perchè lui è un tipo preciso ..pulito ordinato in maniera quasi maniacale :P :P :P :P .
La mia domanda è questa parlavi di Tornio ma nello specifico quello che tu mansioni è simile a quello usato per i vasai????
In questo caso costruirtene uno da solo è eccessivamente complicato???
Parlavi di realizzare cannoncini ma quelli nn sono di rame o bronzo,quindi si userebbe una tecnica a colaggio???
Le palle di cannone sono le biglie o sto dicendo delle eresie???
Caro amico saluto te e il resto della ciurma buon proseguimento a tutti e spero di nn averti dato disturbo o fastidio ciaooooooooooooooo claudia da Milano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]