nostromo ha scritto:
Ciao Carlo, non abbiamo mai scambiato una parola per ovvi motivi...e siamo nello stesso sito da tempo. Ci rifaremo. Permettimi il piacere di dirti che, C****, sei proprio bravo!
YO
Ciao, Nostromo ed amici
Rimedio subito………….
premetto che sono un tantino più avanti con i lavori sulla Diligente rispetto a quello che vedete nel forum e stò pensando a come realizzare la simulazione della calafatura del ponte e del fasciame laterale.
Ho fatto una prova, come potete vedere nella foto allegata, allo scopo di sentire anche le vostre opinioni e commenti prima di prendere una decisione.
La scala della Diligente è 1:36
- le due fughe a destra sono fatte annerendo le coste dei listelli con un pennarello color noce scuro
- le altre fughe sono fatte incollando i listelli distanziati di 0,65/0,7mm con degli spessori di lamierino
- le fughe ed i fori che simulano la chiodagione (diam.0,6) sono poi stuccati con stucco da legno color noce scuro ad essicazione rapida
le domande che mi frullano in mente sono:
- è corretto fare le fughe in un modello in ammiragliato?
- È corretto farle di quella dimensione (circa 25mm)
- Tra i due modi proposti preferisco il secondo anche se non mi convince pienamente perché non è proprio facile stuccare i commenti con stucco rapido (meglio lento che non trovo). Alternative ?
- Altro metodo potrebbe essere l’inserimento di un mini listello di legno (quale ?)
Ed ora vai………sparate!!!!!!!!!!!!
Carlo
Allegato:
P3100002.JPG