Troppo buoni, troppo buoni....mi sa che con l'età vi siete ammorbiditi e non arrivano più quelle sane bordate
Un salutone a quel matto di Ordigno, ben trovato! Sono contento di leggerti e vederti su una bella moto
E tu che combini? Mastichi un po' di sano legno o preferisci le specialità piacentine?
Per Vass e Lubra: grazie, i vostri complimenti di solito li stampo e me li appendo in camera formato gigante
Per quanto riguarda l'intaglio, trovo il bassorilievo molto semplice e d'effetto, basta avere qualche buon cutter, 1 o 2 sgorbiette, una lente ed un buon legno.
Il problema è sul 3d, sul tutto tondo, ci sto un po' impazzendo. Sono i primi lavori che faccio e la cosa più difficile è creare nella propria testa l'immagine 3d e poi trasferirla su legno....Ho infatti intenzione di aprire un argomento sulle sculture (è già sul forum ma mi sembra scarno), più che altro per carpire da Voi guru del legno qualche dritta, soprattutto sugli attrezzi.
L'articolo del mozzo Franco sul suo sito è fatto bene, ma ho paura che per costruirmi una sgorbia con il suo metodo dovrei prima laurearmi in ingegneria spaziale
Sono infine commosso dai complimenti di Rodò sulle mie foto
Ciao Plasticaro, di fleute ne ho cominciate 3! La Derfflinger, abbandonata perché sembra non sia affatto attendibile (parole di Ab Hoving, curatore della sezione navale del Rijksmuseum di Amsterdam). Poi ho cominciato la Fleuta Anna Maria, quella in foto gallery di Magellano. Abbandonata anche quella, credo ci fossero alcuni errori nel progetto e lo scafo era uscito davvero storto ed inoltre le dimensioni non erano quelle a me congeniali. Quindi ho deciso di ritornare al caro vecchio amore, la Zeehaen.
Tu invece che combini?
Lo sai che ultimamente ho lavorato sul modello di un Nazgul sul drago alato (quello del signore degli Anelli)? Anche la passione per la cara vecchia plastica mi è un po' rimasta, quando posso faccio un paio di foto e le metto sul forum, anche se non c'entra niente con il navale
Un salutone
Ar Bertone