Vass, mi pendi in giro????
Grazie a te e ad altri più bravi di me riesco a pensare e a realizzare cose che prima mi erano inconcepibili.
Purtoppo non ho una gran manualità, sono troppo pressapochista e quando mi adopero per dare al particolare le migliori sembianze possibili lo scasso definitivamente.
Quindi è meglio realizzarlo di getto e lasciarlo così come viene, magari rifinendolo appena. Il risultato mi pare sia migliore.
Ora il raccordo cabina passeggeri e bottazzo non mi convinceva.
Dalle foto forse non si vede, ma in realtà c'è una fessra tra la parete e la tolda che non mi piace.
Quindi ho realzzato una finta chiodatura (che in originale esiste) tra la cabina ed il bottazzo per meglio raccordarli.
Ecco le immagini.
Allegato:
IMG_0391.jpg
Allegato:
IMG_0392.jpg
Allegato:
IMG_0395.jpg
Allegato:
IMG_0396.jpg
Quando si inserisce la cabina passeggeri nei suoi alloggiamenti, il raccordo eseguito con lamierino in rame per sbalzo, viene adagisato con l'unghia alla parete e quindi da l'impressione di essere un tuttuno.
Ovviamente il paricolare deve essere dipinto con i colori giusti: nero per il bottazzo ed ocra chiaro per il pezzo adiacente alla parete della cabina.
Prima debbo rifinire la cabina al suo interno e poi provvederò alla pitturazione.
Serguiranno ovviamente le immagini.