WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 23:21

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: San Giuseppe
MessaggioInviato: 16/02/2011, 1:44 
Non connesso

cognome e nome: Belli Bruno
Ciao Mario,

OK ricevuto attendo l'apertura del corso.....mi raccomando i primi passi proprio l'a.b.c. come sono le basi fondamentali della procedura, le impostazioni mm. pollici. scala. etc.

Almeno per me sono importanti.......avendo poca dimestichezza.

a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 9:51 
Non connesso

Bruno Belli ha scritto:
Ciao Mario,

OK ricevuto attendo l'apertura del corso.....mi raccomando i primi passi proprio l'a.b.c. come sono le basi fondamentali della procedura, le impostazioni mm. pollici. scala. etc.

Almeno per me sono importanti.......avendo poca dimestichezza.

a presto
bruno b.

Mi sono perso qualcosa, di quale corso parlate?
:oops: Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 13:54 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Roberto,
non ti sei perso nulla, per ora, se vai a pagina 5 vedrai di cosa si tratta.
Per iniziare, eventualmente, sto aspettando l'approvazione dell'amministratore Andrea M.
Se son rose, fioriranno.
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 14:26 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao MARIO !!! :shock:
Nessun problema ad aprirti i due topic. :D
Farò di meglio, se mi pemetti: creerò una nuova sezione Forum dedicata all'argomento "il Cad e il navimodellismo"
Dove al suo interno andrai a creare due Topic principali:
1 - Il Cad.. questo sconosciuto
2 - Commenti alle applicazioni cad sul navimodellismo
(o vedi tu come intitolarli...)

Dammi questa giornata per trovare un attimo di tempo per pensarci ed agire. :roll: Diciamo che al massimo domani dovresti trovare già pronta la nuova sezione.. ok? :cry:
Avanti così!
Un Abbraccione!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 14:51 
Non connesso

Grazie mille Andrea,
cominciavo a preoccuparmi per il tuo silenzio, scusami, alle volte non mi rendo conto che gestire un forum occupa tempo e...bisogna avere pazienza e ringraziare comunque chi si assume quest'onere, nel nostro caso TU, grazie di nuovo.
Se ci riesco, allego a questo mio messaggio la prima puntata del mio "spiegone" scritta con Word perchè ti renda conto in anteprima di come intendo condurre le danze. Sicuramente è un po' appesantito da premesse e considerazioni varie, ma ho scelto questa forma per prevenire e stoppare eventuali contestazioni e/o disturbi da parte di qualcuno, conosco il mondo...Stai tranquillo che comunque ove ci fossero replicherò con la massima diplomazia possibile.
Non ci conosciamo di persona, ma ti assicuro che sono una persona tranquilla portata al compromesso e se qualche volta ho sbagliato -ammesso e non concesso- ho fatto tesoro del tutto e starò attento a non ricaderci.
La mia non è una "escusatio non petita..." ho voluto soltanto presentarmi a te direttamente, sperando che non ci siano state e non ci saranno interferenze esterne.
Uffa, scusami lo sfogo, ma vengo da una esperienza non piacevole. Come ho privatamente detto ad un Amico: "conoscerete un altro Mario Tibollo".
Dimenticavo, mi son accorto che non ho rinnovato l'abbonamento a Magellano,
chiedo scusa, lo farò comunque entro fine mese.
Ti saluto con affetto fraterno e scusami ancora se mi solo dilungato.
Mario
Ps: il sistema mi dice che non acetta file Word in all. Provo con pdf e vediamo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 14:55 
Non connesso

Andrea,
sono un pasticcione, da un MP è diventato un intervento normale, tutto sommato non fa niente, non ho nulla da nascondere e va bene così.
Ci sarà un'anteprima per tutti.
Per il resto farò come mi hai detto
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 15:48 
Non connesso

Sarò sicuramente un frequentatore assiduo del tuo corso, Mario...
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 17:04 
Non connesso

Ciao Mario, ti seguirò con interesse. Se vuoi, tempo permettndo, posso darti una mano, visto che uso anch'io autocad per i miei modelli navali. Anzi spesso i disegni cad sono il primo step per la lavorazione con macchine a controllo numerico (CNC).
Saluti ALIMURIMETA.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 17:48 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao MARIO !! :D
Sei troppo gentile.. innanzitutto... :oops:
Mi scuso con te... ma anche con tutti i frequentatori del Forum, per i "miei silenzi" che non sono dovuti a screzi o malavoglia... solo che riesco a collegarmi .. diciamo attivamente... al forum dall'Ufficio... dove devo anche lavorare!!! :cry:

A volte.. come ora.. ci sono momenti di calma e posso partecipare alle discussioni... altri che riesco si e no a leggere qualche messaggio. Il lavoro vero e proprio cerco di farlo alla sera dopo cena... ma dopo 8/10 ore di computer in ufficio.. NON tutte le sere ho voglia di rimettermi davanti ad un monitor e lavorare ancora.... scusate! :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

Comunque... tra questa sera e domani aprirò sicuramente la nuova sezione, così potrete.. anzi potremo tutti discutere ed imparare sul da farsi del CAD !! (anch'io sono interessato.. peccato cha abbia un Autocad 2000 LT... :roll: ) ma non c'è problema! ;)

Ciao belli!
Un Abbraccione a tutti!
Andrea M.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2011, 17:51 
Non connesso

Cari Amici:
Roberto - grazie, non chiamiamolo corso, mi sembra esagerato...
Alimureta - grazie anche a te, puoi contribuire liberamente. Riguardo alla cnc, mi hai anticipato, sto cercando di imparare, con delle lezioni di chi ne sa, l'uso di Rhino (è dura per un testone come me) che come saprai è il primo passo per preparare qualcosa di decente da dare in pasto ad una cnc...con un ulteriore passaggio intermedio.
Non so se ce la farò, ti saprò dire più avanti.
Comunque con Rhino, senza arrivare alla cnc, si possono ottenere risultati intermedi molto utili per la costruzione di una nave antica. Conosco (cioè so che esiste e ce l'ho) anche Rhino Marine...ho provato qualcosa, ma sembra che sia utile a chi progetta imbarcazioni moderne, chiede parametri che non abbiamo nelle nostre navi, almeno così ho capito io.
Ciao a tutti,
Mario

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]