Ciao Tere, c'è un problema che Panart forse non spiega bene oppure io non riesco a capire.
In effetti se chiudi la cbina passeggeri, non ci accedi più alla larte di motorizzazione che ci va sotto.
(motore elettrico, servotimone, giunto)
Questi particolari, una volta montati, non dovrebbero più essere manipolati, semprechè non vadano in avaria.
Il problema più ostico è a prua, dove vengono sistemati regolatore di veloità, ricevente, pacco batteria.
Questi particolari, ritengo, abbisognerebbero di manutenzione continua.
Io modificando il battello per realizzare il 20VA, mi troverò ad avere la cabina pilota sopra il boccaporto del reparto regolatore ecc.
Quindi ho pensato: primo realizzo la cabina passeggeri, asportabile e quindi solo appoggiata alla tolda, magari ingrandendo i piedini che vi rientrano: secondo debbo realizzare la tettoia di prua asportabile pure essa per poi toglier la cabina pilota attaccata al boccaporto.
I paletti di sostegno vedrò al momento come realizzarli e come inserirli sulla tolda (penso in filo di ottone annegato in un tubicino pure di ottone).
Ho impostato la cabina passeggeri modificando i fianchi e lo improntata con le mollette per vedere se tutto combacia.
Mi sembra che possa andare e quindi smonto il tutto e proseguo.
Allegato:
IMG_0148.jpg
Allegato:
IMG_0149.jpg
Come vedi tra l'altro la paratia di divisione della cabina passeggeri capita sopra il boccaporto. Debbo per forza realizazre la cabina passeggeri asportabile.
Ciao
OLI