ALIMURIMETA ha scritto:
Complimenti madameluise, un lavoro molto pulito e preciso. Ho notato che anche tu usi elaborare i disegni con il computer. Io uso autocad, che mi permetette di avere un file gestibile anche da macchine di taglio automatiche. Bella anche la tecnica di invecchiamento usata per la saettia. Da poco ho ultimato un liberty in scala 1:350 (kit in plastica) e devo dire che con varie tecniche pittoriche sarebbe molto piu' realistico. Ma ho paura di fare casini e di "inguacchiare" piuttosto che sporcare ed invecchiare.
A presto ALIMURIMETA
I programmi di grafica 3d sono un sogno che non mi decido a vivere!
Mi spiego... sono convinta della superiorità di Autocad ma non riesco ad impararlo. E sì che mi risulta l'unico che permette un perfetto controllo della scala in output. Sono riuscita ad imparare Maya, ma questo, essendo un programma pensato per il cinema d'animazione, mi lascia arrivare a graziose immagini senza rapporto con le dimensioni desiderate. O forse sono io che devo ancora scoprire le possibilità del programma?
La scelta di Adobe Photoshop per i progetti è, diciamo, un ripiego...
La ricerca dell'invecchiamento invece mi viene da una predilezione per i diorami (ammiro molto Carlo Galanti).
Comunque tu non scherzi mica con la tua creazione!
E anche la tua barca è basata sui disegni del libro Hoepli!