Ciao TERE dai che andiamo!!!!!
Allora, primo intoppo: Ho, come avete visto, dato una mano di colla alifatica allo scafo. Ho ordinato alla Mantua un levigatore e quindi in attesa che arrivi ho dato un occhiata al resto della costruzione.
Prima di tutto la porta d'accesso alla cabina passegggeri.
Nel disegno il particolare fig. 9 ha le dimensioni giuste, ma non risponde alla realtà.
I due tronconi n° 32 verticali rapresenterebbero gli sfiati del vano macchine, inoltre quello di destra guardando la figura è pure il tubo di scappamento. Questi non si fermano ovviamente sul troncone orizzontale n° 32 ma proseguono ed escono sul tetto dove formano una manica a vento opposta al movimento del battello.
Le porte sono scorrevoli e quindi ho modificato la struttura. Invece dello spezzone pieno n° 32 orizzontale ho realizzato un carter (ricavato piegandolo sullo spezzone stesso) in lamierino di rame per sbalzo.
Ho inserito due tronconi di listello n° 32 alle estremità ed ho realizzato il sostegno delle porte con filo di rame da 1,5.
Le porte le ho rivestite con listello da 0,4 e verniciate con flatting ed ho realizzato le maniglie anche nella parte interna.
Sono ovviamente apribili anche se non in contemporanea ma una alla volta in quanto non son capace di realizzare il movimeto dei contrapesi di queste dimensioni.
Allego alcune foto di quanto ho realizzato in fase di premontaggio.
Allegato:
IMG_0023.jpg
Allegato:
IMG_0024.jpg
Allegato:
IMG_0025.jpg
Allegato:
IMG_0026.jpg
Allegato:
IMG_0027.jpg
Ho notato pure difformità sul barcarizzo ma per questo ci sentiremo al momento che affronterò la sua realizzazione.
Ciao amiici, spero d'essere utile.