Ciao bella gente!
Bene... è giunto il momento di farvi vedere a cosa sto lavorando (si fa per dire)
Come molti sanno... io con il modellismo navale di quello con la M e la N maiuscola non ci prendo più di tanto!
Fino ad oggi ho fatto un modello di nave che si possa definire tale, la Newport da scatola di montaggio. Ora la sto proprio guardando... è lì sopra lo scaffale in bella mostra: ogni volta che la guardo vengono a galla tutti i vari errori che ho compiuto allora: era il mio primo modello.
Poi vedo i lavori di Voi mostri... mi inc.........o tremendamente e allora rinuncio a qualsiasi idea di modello...
Sono stato fermo praticamente un anno, senza toccare legno, ma ultimamente mi è venuta di nuovo l'ispirazione ed ho cominciato un nuovo modello: l'Ice Yacht !!!
So già che molti si chiederanno cosa sia sta roba! Bhe, chi mi conosce sa che non sono un "conformista" in fatto di modelli
e quindi perché dovrei fare un modello "normale" ?!?!?
Nei miei girovagare per internet un giorno mi ha colpito una fotografia di un "mezzo" a vela utilizzato secoli fa! una sorta di carro con ruote mosso dal vento tramite un paio di vele quadre.
Lo stesso mezzo, forse per utilizzo o forse per gioco ha avuto delle trasformazioni: osato come piccolo carrello per giochi e corse, sempre con ruote, fino ad arrivare ad un uso "sportivo" sui laghi ghiacciati!
Oggi si svolgono veri e propri campionati nazionali e mondiali e la partecipazione a questo tipo particolare di velivoli è sempre in aumento!
Nelle foto che seguono vi mostro alcune delle foto che ho trovato in internet!
Posterò in seguito tutte le varie fasi di lavorazione di questo "modello" (se vogliamo chiamarlo così)... ma che comunque mi ha salvato dall'inerzia più totale!
Un lavoro abbastanza semplice, almeno alla prima occhiata...
ma che mi piace anche per sperimentare vari insegnamenti letti e riletti su diversi articoli.
Spero vi piaccia! ... e se non vi piace... soprassedete!
Ciao belli!