WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 11:27

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Goletta... in bottiglia
MessaggioInviato: 26/01/2011, 11:40 
Non connesso
Amministratore

cognome e nome: Moia Andrea
Ciao BELLI!
E' da tanto tempo che non faccio più niente ... a livello di modellismo... :cry: gran parte del tempo libero viene "Rubato" da altri impegni sempre legati a questo gruppo di scalmanati!
Però qualche sera sono riuscito ad andare nel mio laboratorio e fare una cosuccia... tanto per non rimanere proprio fermo...
Ho deciso, leggendo di qua e di là sul web, di provare l'ardua impresa di mettere del legno in bottiglia!! :shock: :shock:
Inizio a postare il lavoro che sto facendo seguendo passo dopo passo le istruzioni di del mio amico Giovanni... RIGOROSAMENTE!!
Certo... non è facile fare un bel lavoro come quello che ha fatto Giovanni... ma chissà che col tempo... tanto tempo ... non ci riesca anch'io!

Premessa: sto lavorando anche ad una serie di articoli che verranno inseriti sul nostro portale... un passo passo molto più dettagliato, in modo che tutti possano leggere e cimentarsi in questa fantastica esperienza!

Se l'argomento sarà di vostro interesse magari si potrà trasformare anche questo post in un passo passo... :roll: vedremo cosa succederà :lol:
Devo dire che l'approccio non è stato male! Prima di lavorarci veramente ho provato ad inserire degli aghi da uncinetto, delle specie di pinze.. insomma ho cercato di provare a vedere come ci si muoveva al suo interno. Bhe ... neanche tanto male... ma la bottiglia era VUOTA!!!
Ho seguito un semplice progettino per iniziare, e devo dire che non è stato tanto male... ma a voi la visione! e mi raccomando... giù di commenti, giudizi e critiche per favore!! sono le cose più importanti che fanno crescere in tutto e per tutto! :twisted:
Un Abbraccione
;)
Andrea M.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Goletta... in bottiglia
MessaggioInviato: 26/01/2011, 16:25 
Non connesso

Ciao Andrea,
era ora che ricominciavi a fare anche qualche modellino....
Però non ti sta venendo bene....
I listelli sono messi tutti storti, la carta fa un sacco di onde e gli alberi non sono dritti.
Comunque sei scusato, conoscendo il motivo di tutto questo.
Si sa che le bottiglie prima bisogna svuotarle e poi ci si mettono le barche. Però dovevi aspettare che ti passasse la sbronza :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao,
Rodolfo.

PS: A parte gli alberi un po grossi, il lavoro mi piace. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: 30/01/2011, 23:28 
Non connesso

cognome e nome: Ci. Vi.
Ciao Andrea......finalmente riusciamo a vedere una tua opera !!!!!!!!!! :P :P :P
Complimenti per la realizzazione del modellino, essendo un argomento interessante riguardo le navi in bottiglia ci farebbe piacere vedere passo passo le tecniche che si usano in questo campo modellistico particolare. A vedere il lavoro che stai facendo a mio giudizio non mi sembra tanto semplice.
Comunque stai andando alla grandeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!
vinicio

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2011, 8:45 
Non connesso

cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Andrea,

Mi associo a Vinicio; l'arte di infilare in bottiglia navi di ogni genere mi ha sempre affascinato.

Ho visto opere di ogni genere ed una sbirciata ai segreti dell'arte non sarebbe male.

Cari saluti.

Giorgio

Profilo  

MessaggioInviato: 31/01/2011, 13:40 
Non connesso

cognome e nome: Tibollo Mario
Ciao Andrea, bel lavoro, le navi in bottiglia affascinano.
Ho un amico qui a Torino che costruisce navi in miniatura scala 1:250 che ha vinto una medaglia d'argento agli ultimi mondiali di Dortmund, sono una cosa pazzesca...
Ciao
Mario

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]