antos ha scritto:
Ciao a tutti, eccomi nuovamente a disturbarvi con un altro problema.
Da buon principiante in fase di costruzione si sono manifestati i primi sintomi di maldestrezza: il primo è di aver esagerato con la colla in fase di rivestimento di uno dei ponti, oltre ad usare colla rapida ed al fatto che qualche goccia è caduta dove non doveva come in foto 2
Avrei pensato di ovviare al problema usando uno sverniciatore, voi che consigliate? Si può fare, oppure mi limito ad usare cartavetrata! Altri consigli?
Secondo problema, l'altra volta sistemando il ponte sopra i bagli, senza rendermene conto che stavo troppo attaccato alla parte anteriore della chiglia di prua e di conseguenza, forzando ho lesionato la parte che si è imbarcata verso destra al punto che segnalo nella foto 1
Se lo segnalassi alla DeA lo potrebbero anche sostituire ma a questo punto credo che anche avendo il pezzo, già in questa fase non lo potrei + applicare.
Cosa mi consigliate per raddrizzarla?
Grazie anticipate
Ciao Antos, non ti fare troppio problema, alle volte i sbaglietti fanno vedere il veliero un po piu' originale e vecchio, continua con la carta vetrata non forzare troppo e vai avanti, per il secondo problema, per il ponte inglinato si potrebbe addirizarlo un po puntelarlo sotto forzandolo un po in alto, sempre con molta attenzione,questi sono piccoli sistemini che si usano , io i miei sbagli ho sempre cercato di risolverli con questi trucchetti, non ti preaccupare vai avanti cosi ti servira come esperienza.
Ciao e buon lavoro Antonio da Sydney.