WWW.MAGELLANO.ORG
https://forum.magellano.org:80/

Richiesta di aiuto!!!
https://forum.magellano.org:80/viewtopic.php?f=42&t=2849
Pagina 1 di 1

Autore:  Shark [ 01/04/2015, 9:16 ]
Oggetto del messaggio:  Richiesta di aiuto!!!

Una studentessa della laurea magistrale in Design Navale e Nautico di Genova, Giulia Ghiorzi,
avrebbe bisogno di trovare qualcuno che possa costruire un modello di uno schooner di 138 piedi del 1928, per la sua tesi che si terrà a ottobre 2015.
Si tratta della barca Zaca, della quale è in possesso di piano di costruzione, piano generale e piano velico...
Sa di chiedere molto ma spera vivamente nel nostro aiuto e, in alternativa, di poter essere messa in contatto con chi possa prendersi l'impegno.
Chi fosse in qualsiasi modo interessato può rivolgersi direttamente a me.
Grazie a tutti della collaborazione
Roberto

Autore:  jack.aubrey [ 01/04/2015, 9:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Richiesta di aiuto!!!

Bella barchetta, vorrei avere l'originale.

Ci andrei ad abitare. Svernare nei mari tropicali, in primavera entrare in Mediterraneo, rimanerci fino in autunno, ma nelle parti basse, e poi uscire da Gibilterra e procedere verso Capo Verde o Caraibi. Qui sosta fino in primavera e via di seguito.

Riguardo alla costruzione del modello non contare su di me: sai che di solito ci metto tempi piuttosto biblici, visto i precedenti, e a ottobre andrebbe già bene se riuscissi a finire il fasciame . . . Secondo forse solo al mitico Andrea Vassallo.

Saluti, Jack.

Autore:  Valter Burrescia [ 05/04/2015, 11:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Richiesta di aiuto!!!

Buon giorno Shark
Mi piacerebbe dare una mano ma credo sia possibile realizzare il modello nei tempi richiesti solo se si riesce a fare un lavoro a più mani, con più modellisti che ne realizzino una parte ciascuno (es. lo scafo, le sovrastrutture, l'alberatura e le vele, i particolari ecc.)
Se si potesse coinvolgere 2 o 3 modellisti disponibili residenti a Palermo (o dintorni) sarei disposto a dare tutta la mia collaborazione.
Per un buon apprezzamento dei particolari sarebbe opportuno adottare una scala di 1:50, e quindi il modello risulterebbe di circa 84 cm. ma gli eventuali problemi di trasporto a Genova sarebbero risolti in partenza perché potrei occuparmene io stesso.
Resta da conoscere la sorte del modello quando avrà esaurito la sua funzione: suggerirei di trovare spazio presso un museo dove poterlo esporre in permanenza.


Auguri per una Pasqua di serenità

Valter Burrescia
(da Palermo)

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/