Daniele ha scritto:
Ciao a tutti....sono alle prese con il secondo fasciame per il mio cutter inglese, e mi son bloccato da circa un paio di settimane. Un dubbio atroce mi è nato sull'applicazione della seconda fasciatura.
Finora mi sono sempre attenuto alle istruzioni seguendole passo passo scrupolosamente e sembra che tutto sia andato per il meglio. Le istruzioni ora dicono che il secondo fasciame dovrebbe essere applicato tagliando i listelli in pezzi di lunghezza da 8 a 12 cm, riportando quindi le misure reali di ogni tavola. Io solitamente ho sempre applicato il secondo fasciame in listelli interi e quindi lunghi dalla prua alla poppa. Cosa mi consigliate di fare per un lavoro fatto bene? Seguire le istruzioni o fare come al solito????
Attendo risposte e consigli da tutti. Grazie.
Daniele
Ciao Daniele. Nella realta i corsi del fasciame correvano senza interruzioni da prua a poppa, è ovvio che erano in più pezzi, a meno che non si tratti di una piccola lancia che non è il tuo caso. Se vuoi fare un lavoro più attinente alla realta in questo caso devi seguire le istruzioni... che mai come questa volta sono conformi.
YO