WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 22:10

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 30/12/2012, 12:12 
Non connesso

vass come al solito sei un maestro in queste piccolezze che arricchistono il vespa...si in effetti avevo pensato anche io di ricavarmeli così.
grazie ancora e buon proseguo! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 06/01/2013, 11:05 
Non connesso

Ciao Vass,

............. inutile dire che quando ti vuoi tirare su di morale " modellistico " basta andare a vedere i tuoi lavori, ........ non
solo ....... il vespa che si commenta da solo ....... anche il resto del tuo operato.

Ti seguo sempre con grande piacere.

bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/01/2013, 13:00 
Non connesso

bruno ha scritto:
Ciao Vass,
*** - ricordati che il regolamento vieta di quotare per intero un messaggio precedente - ***

Ciao Bruno
Grazie per l'apprezzamento, sul forum c'è parecchia roba per tirarsi su il morale, altro che io!!!
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2013, 16:37 
Non connesso

Ciao VASS,

non sono pratico di regolamenti ...... ( che percentuale si può quotare % 10-20 ? .... e se si può ? )

a presto
bruno b.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/01/2013, 20:04 
Non connesso

cognome e nome: n/a
Ciao Bruno, il testo in rosso contenuto nel messaggio di Vass è un commento dello staff di moderazione che ricorda al nostro Andrea che il regolamento cita testualmente come comportamento da evitare:
Cita:
B7. Quotare per intero il messaggio immediatamente precedente
In particolare tu non hai infranto nulla. Riguardo alla percentuale, non ne esiste una, quindi seguendo alla lettera basterebbe anche un punto in meno. Ma l'articolo B7 sta a significare che è abbastanza inutile rispondere al messaggio immediatamente precedente, quando è li bello visibile appena sopra. La citazione ha un senso quando una persona vuole utilizzare una precisa frase per argomentare una risposta o portare avanti un certo tipo di discorso ad essa correlato, quindi non dovrebbe contenere cose che nel contesto non centrano per niente. Spero di essermi spiegato. Jack.Aubrey
Cita:
non sono pratico di regolamenti ......
PS: riguardo a quanto hai scritto e qui sopra citato la soluzione è semplice, ti basterebbe andare a leggere e a capire il regolamento di questo forum che si trova a viewtopic.php?f=15&t=3

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2013, 12:53 
Non connesso

Buona giornata,
scusate il mio dubbio rimane ancora nel messaggio si dice ...... bruno ha scritto ...........

bruno ha scritto:
Ciao Vass,
*** - ricordati che il regolamento vieta di quotare per intero un messaggio precedente - ***

Forse sono io che non capisco ( sono un pò imbranato digitale ) è l'impostazione [bruno ha scritto] naturale del programma di Magellano ?
Cordialità
Bruno Belli

Profilo  

MessaggioInviato: 12/01/2013, 15:07 
Non connesso

Ciao Bruno,
quando si quota un messaggio, viene riportato il testo del messaggio quotato, evidenziato da una cornice con scritto il nome di chi l'ho ha scritto, in questo caso il tuo nome perchè ho quotato il tuo messaggio (Ho riportato l'intero messaggio per evidenziare il funzionamento della quotatura del messaggio).

bruno ha scritto:
Buona giornata,
scusate il mio dubbio rimane ancora nel messaggio si dice ...... bruno ha scritto ...........

bruno ha scritto:
Ciao Vass,

Forse sono io che non capisco ( sono un pò imbranato digitale ) è l'impostazione [bruno ha scritto] naturale del programma di Magellano ?
Cordialità
Bruno Belli

Questo si dovrebbe evitare, appunto perché è inutile quotare il messaggio appena scritto.

Quello che si dovrebbe fare è quotare solamente la parte interessante del messaggio precedente, e questo lo si può fare in due modi:
- la prima è che si quota tutto il messaggio cancellando la parte che non interessa, avendo cura di non cancellare le parole "quote" e /quote" tra perentesi quadre, messe dal sistema per appunto fare la finestra di quotatura.
- la seconda è evidenziare il testo che ci interessa, o col mouse o evidenziando il testo tenendo premuto il tasto shift e muovendo il cursore, e poi cliccare sul bottone "quote".

bruno ha scritto:
bruno ha scritto:
Ciao Vass,

Cordialità
Bruno Belli

e questo è il risultato.

I moderatori possono anche editare i messaggi non conformi al regolamento ed è quello che è stato fatto da un moderatore cancellando il testo del tuo messaggio originale, sostituendo con l'avvertimento per il Vass e non certamente diretto a te.

Tutto il resto è fatto automaticamente dal programma che gestisce il forum. Di solito questo meccanismo è valido in tutti i forum.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2013, 17:44 
Non connesso

Buona giornata,
ora mi è tutto più chiaro riguardo alla quotatura ....... " parziale ", ringrazio.
Cordialità

Bruno Belli

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2013, 19:27 
Non connesso

Con queste foto finisco la costruzione della crocetta di mezzana.
Dopo aver saldato i componenti della mensola passo a costruire le parti da inserirci, dovrebbero essere due antenne per trasmettere e ricevere dati, una ha una forma di un fungo e l'altra una normale antenna dritta. Il fungo lo ricavo da un tondino di plexiglas messo su un trapanino e lavorato a lima, l'altra è un semplice filo elettrico con guarnizione inserito nella sua sede .
Foto 32-33-34-35.
Con queste foto concludo la costruzione della crocetta di mezzana, naturalmente il tutto và rifinitp e colorato.
Prossimo argomento un pò di ferramenta dei pennoni, iniziando dalla costruzione di questo particolare in foto 647.
Alla prossima
vass

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 13/01/2013, 19:35 
Non connesso

Scusate non ho inserito la foto647
vass

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]