Ciao Bruno,
quando si quota un messaggio, viene riportato il testo del messaggio quotato, evidenziato da una cornice con scritto il nome di chi l'ho ha scritto, in questo caso il tuo nome perchè ho quotato il tuo messaggio (Ho riportato l'intero messaggio per evidenziare il funzionamento della quotatura del messaggio).
bruno ha scritto:
Buona giornata,
scusate il mio dubbio rimane ancora nel messaggio si dice ...... bruno ha scritto ...........
bruno ha scritto:
Ciao Vass,
*** - ricordati che il regolamento vieta di quotare per intero un messaggio precedente - ***
Forse sono io che non capisco ( sono un pò imbranato digitale ) è l'impostazione [bruno ha scritto] naturale del programma di Magellano ?
Cordialità
Bruno Belli
Questo si dovrebbe evitare, appunto perché è inutile quotare il messaggio appena scritto.
Quello che si dovrebbe fare è quotare solamente la parte interessante del messaggio precedente, e questo lo si può fare in due modi:
- la prima è che si quota tutto il messaggio cancellando la parte che non interessa, avendo cura di non cancellare le parole "quote" e /quote" tra perentesi quadre, messe dal sistema per appunto fare la finestra di quotatura.
- la seconda è evidenziare il testo che ci interessa, o col mouse o evidenziando il testo tenendo premuto il tasto shift e muovendo il cursore, e poi cliccare sul bottone "quote".
bruno ha scritto:
bruno ha scritto:
Ciao Vass,
*** - ricordati che il regolamento vieta di quotare per intero un messaggio precedente - ***
Forse sono io che non capisco ( sono un pò imbranato digitale ) è l'impostazione [bruno ha scritto] naturale del programma di Magellano ?
Cordialità
Bruno Belli
e questo è il risultato.
I moderatori possono anche editare i messaggi non conformi al regolamento ed è quello che è stato fatto da un moderatore cancellando il testo del tuo messaggio originale, sostituendo con l'avvertimento per il Vass e non certamente diretto a te.
Tutto il resto è fatto automaticamente dal programma che gestisce il forum. Di solito questo meccanismo è valido in tutti i forum.
Ciao,
Rodolfo.