WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 23:38

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: VASS - Il mio Vespucci
MessaggioInviato: 09/09/2010, 22:20 
Non connesso

Cesco66 ha scritto:
Ciao Vass,
ora capisco perchè ti ci vorranno altri anni per finire il modello ;) ;) ;)
Complimenti... :o
Ma una curiosità: le soluzioni ai tuoi problemi le crei da solo o le trovi da qualche parte?
Bravo.... speriamo di riuscire a vedere il modello finito.. ;) ;)

Ciao Cesco
In questo momento stò facendo gli scongiuri, visto che ci sono anche delle signore non posso dire quali scongiuri, ma voi maschietti senz'altro avete capito, sembra che debba morire da un momento all'altro........ma siete matti!!!! certo che lo vedrete finito!!!!!!Non dimenticate che sono l'highlander dei vespucciari :lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema è proprio quello, se ci fossero le soluzioni a portata di mano l'avrei già finito, ma purtroppo mi ci vuole più tempo a pensare le soluzioni per poter fare le cose che a farle.
Te piuttosto, con il tuo la belle hai fatto passi da gigante , cosa che io mi sogno lontanamente di riuscire a fare, sto seguendo l'evolversi del cantiere, farti i complimenti è poco dovresti essere a Milano così portavi avanti il gross ventre che langue da parecchio tempo al M.P.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 22:46 
Non connesso

Già che ci sono vado avanti con la motobarca.
E' il momento dei candelieri e le loro basi.
Sempre con il filo telefonico argentato ho dato forma sia alla parte di poppa che a quella di prora, la descrizione riguarda quella di poppa perchè più complessa.
Dunque una volta fatta la forma con un unico pezzo,ho saldato altri due pezzetti di filo sulle parti laterali dopodichè con la guaina e del filo di ferro molto sottile avvolto in una punta di trapano dello stesso diametro del filo telefonico ho creato degli anelli che ho appiattito con una pinzetta in modo che introdotti con la guaina nel candeliere formassero la base.Le foto sono più esplicite.Nella parte laterale della "ringhiera" ho incollato una piastrina di alluminio dove poi andrà collocata la manetta che da gas al motore.
Foto 189-190-191-192-193-194-195-196-197-198-199-200-201-202-203

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 22:49 
Non connesso

vass2 ha scritto:
Sempre con il filo telefonico argentato ho dato forma sia alla parte di poppa che a quella di prora, la descrizione riguarda quella di poppa perchè più complessa.
Dunque una volta fatta la forma con un unico pezzo,ho saldato altri due pezzetti di filo sulle parti laterali dopodichè con la guaina e del filo di ferro molto sottile avvolto in una punta di trapano dello stesso diametro del filo telefonico ho creato degli anelli che ho appiattito con una pinzetta in modo che introdotti con la guaina nel candeliere formassero la base.Le foto sono più esplicite.Nella parte laterale della "ringhiera" ho incollato una piastrina di alluminio dove poi andrà collocata la manetta che da gas al motore.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/09/2010, 22:53 
Non connesso

vass2 ha scritto:
vass2 ha scritto:

Per questa sera basta così
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2010, 8:08 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
ciao Vass,
ogni volta che vedo le foto delle tue "creazioni" (perchè si tratta di vere e proprie creazioni),
non ho più dubbi nel credere che è proprio questo quello che chiamamo fare modellismo.
Ma il punto in questione è proprio questo. Se come dici ci vuole più tempo a pensarle che a farle, mi domando e ti chiedo: ma quando le pensi ? la notte, o a recupero di tempo, mentre le realizzi stai già pensando alla prossima ?
Una cosa è certa, che la pazienza che ci vuole è sicuramente doppia, tripla, decupla, rispetto a tutti gli altri che fanno modellismo come lo faccio io, dove nel fare trovo o cerco, principalmente, la valvola di sfogo ai problemi e allo stresso della vita quotidiana.

caro amico vass, se non ci fossi tu in questo forum.......... lunga vita al vass !!!

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 10/09/2010, 9:13 
Non connesso
Amministratore

vass2 ha scritto:
Cesco66 ha scritto:
Ciao Vass,
ora capisco perchè ti ci vorranno altri anni per finire il modello ;) ;) ;)
Complimenti... :o
Ma una curiosità: le soluzioni ai tuoi problemi le crei da solo o le trovi da qualche parte?
Bravo.... speriamo di riuscire a vedere il modello finito.. ;) ;)

Ciao Cesco
In questo momento stò facendo gli scongiuri, visto che ci sono anche delle signore non posso dire quali scongiuri, ma voi maschietti senz'altro avete capito, sembra che debba morire da un momento all'altro........ma siete matti!!!! certo che lo vedrete finito!!!!!!Non dimenticate che sono l'highlander dei vespucciari :lol: :lol: :lol: :lol:
Il problema è proprio quello, se ci fossero le soluzioni a portata di mano l'avrei già finito, ma purtroppo mi ci vuole più tempo a pensare le soluzioni per poter fare le cose che a farle.
Te piuttosto, con il tuo la belle hai fatto passi da gigante , cosa che io mi sogno lontanamente di riuscire a fare, sto seguendo l'evolversi del cantiere, farti i complimenti è poco dovresti essere a Milano così portavi avanti il gross ventre che langue da parecchio tempo al M.P.
vass

Ciao Vass,
non facevo riferimento alla tua "morte" ma alla mia :mrgreen: :mrgreen:
Comunque sei forte.
Il mio cantiere va molto a rilento, in estate non riesco mai a combinare nulla e forse adesso quando cominciano le scuole riuscirò ad andare un po' avanti.
Il merito è tutto dei miei maestri.
Anche se ho già visto che dovrò rifare qualche pezzo e saranno dolori!!!!
Non merito comunque molti complimenti, se guardi c'è un abisso tra me e Davide: lui si che è un mostro, e che avete visto poco di Luca (altro mostro sacro) e di Paolo (il nostro maestro capo).
Ciao alla prossima
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2010, 19:02 
Non connesso

Ciao Vass!!! Ostrega che colpo!
Ho scaricato il tutto (barca da 8,50 m) ed ho realizzato un piccolo manuale.
Debbo solo organozzarlo meglio.
Sei veramente unico.
Vorrei cogliere l'occasione per segnalare che in questo sito ogni tanto mi si impedisce di proseguire, in quanto non autorizzato a vedere le foto, e quindi debbo rifare il loging in una mezz'ora almeno 10 volte.
Cosa succede?
Capita anche a voi?
Ciao
OLI

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2010, 22:13 
Non connesso

OLI ha scritto:
Ciao Vass!!! Ostrega che colpo!
Ho scaricato il tutto (barca da 8,50 m) ed ho realizzato un piccolo manuale.
Debbo solo organozzarlo meglio.
Sei veramente unico.
Vorrei cogliere l'occasione per segnalare che in questo sito ogni tanto mi si impedisce di proseguire, in quanto non autorizzato a vedere le foto, e quindi debbo rifare il loging in una mezz'ora almeno 10 volte.
Cosa succede?
Capita anche a voi?
Ciao
OLI

Ciao OLI
A me non succede, una volta fatto il login rimango finchè non mi scollego.
Grazie per i complimenti mi fai arrossire :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 8:01 
Non connesso

cognome e nome: giovanni
Ciao OLI,
lo scollegamento è opera della mancanza di linea internet da addebitare solo al provvider (fastweb, alice, tiscali,...) dovuto probabilmente alla tua zona poco assistita; succede anche a me in provincia di Roma con fastweb: una vera vergogna per chi prende i nostri soldi.

Riguardo al manualetto, è una grandiosa idea che avevo già lanciato a Vass chiedendogli di fare una vera monografia sul suo lavoro, e Vass mi ha risposto che nonostante i 10 anni di lavoro il Vespucci non è ancora finito e che quando lo finirà per compeltare la documentazione dovrà rifare lo scafo per documentarlo visto che lo aveva documentato poco.
Per intanto, se ci fai vedere quello che hai messo insieme, non è male, anzi dire proprio che tali iniziative andrebbero promosse ed incentivate da Magellano perchè a beneficio di tutti coloro che vorranno cimentarsi con il Vespa.

Non chi comincia ma quel che persevera

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 10:29 
Non connesso

Ciao amici, per quanto riguarda la mia Vespucci trovate le foto su questo medesimo sito.
Ora finita la Bismarck, mi son messo a rifinire la Vespucci.
Boja faust!!!!!!!
Nel frattempo i terroristi hanno messo una bomba nella timoneria di prua facendo divelgere la tettoia!!!
Meno male, cosi sono costretto a rifarla in quanto quella che avevo fatto faceva schifo.
Vedendo i lavori di Vass o si fanno subito oppure sio diosfa quella che hai fatto senza alcun rimpianto.
Adesso sto scaricando i commenti e le foto di Vass sull'argomento.
Ciao a trutti.
Allego le foto dell'"attentato"
Quello che c'era dentro la timoneria non si vedeva per noente in quanto il plexiglass si era del tutto apannato con la colla cianoacrilica.
Quando la rifaccio userò altri tipi di colla come quella plastica liquida della Bison, salvo che Vass non mi suggerisca un prodotto migliore.
OLI
Allegato:
timoneria 006.jpg

Allegato:
timoneria 007.jpg

Allegato:
timoneria 008.jpg

Allegato:
timoneria 009.jpg

Allegato:
timoneria 010.jpg

Quello che si vede dentro non sarà un gran chè, ma siccome l'ho fatto io, come dice il grande Vass, ne vado fiero!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 427 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]