Ciao Mario, tutto bene, si ricomincia con l'incubo del terremoto come due anni fa. Da quello che mi dici anche tu hai vissuto quell'evento del 1980, lo ricordo perfettamente anche io, sulmona dista circa 180 km terrestri dall'irpinia e meno in linea d'aria per cui lo avvertimmo anche noi e fu veramente tremendo quel minuto e mezzo circa. Purtroppo la nostra zona centro meridionale è ad alto rischio sismico e dobbiamo imparare a convivere con questi eventi, e sperando che non siano catastrofici.
La gente sentendo le notizie degli esperti sismologi ha paura del peggio e nonostante il freddo molti hanno preferito passare la notte in macchina. Questa notte l'epicentro è stato da noi a sulmona e di magnitudo 3.1. Abbiamo 4 faglie attive in questa zona dove abito e la paura è veramente tanta.
Grazie di cuore Mario per la tua gentilezza e altruismo e un saluto a tutti del forum!!!!!!!!!!!!!!
vinicio - sulmona
Mario Tibollo ha scritto:
Caro Vinicio,
ho saputo del terremoto di questa notte a Sulmona. Come stai? Tutto bene?
Dacci tue notizie. Sai ho vissuto il terremoto dell'Irpinia nel 1980, abitavo a Torre del Greco (Na) e la paura fu tanta, anche se non avemmo danni diretti.
Ciao
Mario