Ciao Beppe, benvenuto nel gruppo dei costruttori de La Belle, ci sono anch'io ma per motivi vari sono fermo, riprenderò sicuramente a settembre. Se mi posso permettere, il taglio cnc potrebbe anche andare bene, c'è solo un ma....bisogna partire da disegni esatti e come ti diranno tutti è difficilissimo trovarne e La Belle non fa eccezione. La maggior parte taglia "grasso" e poi cartavetra, scuola di pensiero con cui non concordo... Forse, spero, ho trovato la soluzione per le ordinate, ma come detto se ne riparla in autunno. Ultimo consiglio, studiati bene i disegni, se sei in grado ridisegnateli con il cad, vedrai meglio dove ci sono differenze ed incongruenze, "normalizza" il tutto, mi spiego ad esempio l'altezza della chiglia deve essere esattamente di mm.10 nei vari disegni ove compare, misura con il decimetro e vedrai che non sempre è così. Se vuoi dai un'occhiata al mio "spiegone" sul cad ed il modellismo e ricordo che cad o non cad "munnezza in munnezza out". Ora non ti spaventare, dai un'occhiata ai lavori di altri amici che si cimentano con La Belle. Nel mio piccolo sono a disposizione. Ciao, Mario
_________________ Domandare è lecito, rispondere è cortesia
|