WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 23/11/2024, 6:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salve
MessaggioInviato: 16/09/2010, 11:45 
Non connesso

cognome e nome: Marotta Paolo
Ciao a tutti, mi chiamo paolo e sono di Trieste, ho iniziato nei primi anni 90 grazie ad un kit del President regalatomi da mia moglie, pian pianino mi ha preso la passione, finito il President ho iniziato altri lavori ma questa volta solo con i disegni, poche cose a dir il vero il Flight Fisch, qualche barca da pesca ecc..
Purtroppo il tempo libero è quello che è, per finire un lavoro ci metto qualche anno, sei mesi fà ho iniziato un Leudo sempre da disegni di un kit commerciale, ed al momento sono riuscito a realizzare solo lo scafo grezzo, poi ho trovato per caso i disegni di una nota associazione di modellisti navali e mi sono "intrippato" con l'idea di realizzare qualcosa della marina austroungarica, ma per momento è solo un sogno, anche perchè una cosa è avere già tutto disegnato, ordinate ecc. ecc. una cosa è ricavare tutto da disegni tecnici, però se mai non inizi....
Per adesso approfitterò della vostra ospitalità e conoscenza per carpire i vostri segreti, poi chissà forse un giorno potrò mostrare con orgoglio qualcosa di mio. Ciao Paolo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Salve
MessaggioInviato: 16/09/2010, 12:16 
Non connesso

cognome e nome: firpo giorgio
Ciao Paolo,

anche il sottoscritto è qui da poco, e ti garantisco che l'ambiente è veramente cordiale.

Un caro benvenuto.

Giorgio

:D

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2010, 14:48 
Non connesso

Tegetthoff ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo paolo e sono di Trieste, ho iniziato nei primi anni 90 grazie ad un kit del President regalatomi da mia moglie, pian pianino mi ha preso la passione, finito il President ho iniziato altri lavori ma questa volta solo con i disegni, poche cose a dir il vero il Flight Fisch, qualche barca da pesca ecc..
Purtroppo il tempo libero è quello che è, per finire un lavoro ci metto qualche anno, sei mesi fà ho iniziato un Leudo sempre da disegni di un kit commerciale, ed al momento sono riuscito a realizzare solo lo scafo grezzo, poi ho trovato per caso i disegni di una nota associazione di modellisti navali e mi sono "intrippato" con l'idea di realizzare qualcosa della marina austroungarica, ma per momento è solo un sogno, anche perchè una cosa è avere già tutto disegnato, ordinate ecc. ecc. una cosa è ricavare tutto da disegni tecnici, però se mai non inizi....
Per adesso approfitterò della vostra ospitalità e conoscenza per carpire i vostri segreti, poi chissà forse un giorno potrò mostrare con orgoglio qualcosa di mio. Ciao Paolo

Ciao Paolo
Benvenuto a bordo, di segreti, in questo forum, non ce ne sono, quello che c'è è di tutti e quello che non c'è cerchiamo di mettercelo tutti insieme.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 16/09/2010, 21:26 
Non connesso

cognome e nome: mondella claudia
Ciao Paolo ti do il mio benvenuto ciao claudia

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 0:29 
Non connesso

Ciao, Tegetthoff
vedo che la passione per la marina dell'Impero Asburgico e Regno d'Ungheria ti prende molto, visto il nick usato.

Spero che non "affonderai" naviglio italiano, con i tuoi modelli, come fece invece l'originale ammiraglio, dirante lo scontro di Lissa :-)

Se guardo bene, in giro per il web, riesci a trovare alcuni piani della marina Austroungarica, sia prima che dopo la fine dell'800.

Oltre ai piani che si possono trovare nel sito dei Navimodellisti che hai citato, Ti consiglio di ricercare i piani della Nostalgija Navy e quelli di F. Prasky, entrambi specializzati su quella marina.

Personalmente io ho realizzato, molti anni fa, un modello ins cala 1:100 della Erzherzog Ferdinand Max austriaca, su disegni della Nostalgija Navy, prima di rivolgermi alla "parte italiana" del 1861-1866 e successivi anni dopo la battaglia di Lissa.

Comunque, sulla KuK (Koenig und Kaiser Marine) troverai molta produzione in resina in plastica dalla scala 1:700 alla 1:350

Benvenuto comunque a bordo.... e buon divertimento !!

Jp

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 17:32 
Non connesso

cognome e nome: Marotta Paolo
grazie a tutti per il benvenuto, e grazie anche a te JP, non ti preoccupare è meglio che non dia battaglia con le mie "navi di legno fatte da una testa di legno" :lol: .
Ho spazzolato un pò il web e ho trovato dei siti interessanti con disegni in 3D della Viribus Unitis ed altro, ho pure tentato di recuperare qualche libro del Prasky come quello sulla classe Tegetthoff di cui sono in possesso dei disegni della Szent Istvan, ma pur essendo abbastanza recente ho paura che li devo cercare in Austria, in Italia per momento non sono riuscito a trovarli. Proverò con Nostalgija navy.Ciao e ancora grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2010, 18:20 
Non connesso

Tegetthoff ha scritto:
grazie a tutti per il benvenuto, e grazie anche a te JP, non ti preoccupare è meglio che non dia battaglia con le mie "navi di legno fatte da una testa di legno" :lol: .
Ho spazzolato un pò il web e ho trovato dei siti interessanti con disegni in 3D della Viribus Unitis ed altro, ho pure tentato di recuperare qualche libro del Prasky come quello sulla classe Tegetthoff di cui sono in possesso dei disegni della Szent Istvan, ma pur essendo abbastanza recente ho paura che li devo cercare in Austria, in Italia per momento non sono riuscito a trovarli. Proverò con Nostalgija navy.Ciao e ancora grazie a tutti

Carissimo Tegetthoff

questo è il sito della Nostalgia Navy

http://www.nostalgianavy.com/english1.htm

hanno anche qualche disegno del Prasky
ciao
Jp

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]