WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 10:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti
MessaggioInviato: 18/09/2009, 10:14 
Buon giorno a tutti...mi chiamo Elisa, ho trentadue anni. Era molto che volevo cominciare a dedicarmi al navimodellismo ma mi sono decisa solo l'altro anno quando ho iniziato a comprare le uscite della U.S.S. Constitution e il mio compagno mi ha regalato un kit di montaggio per costruire la Black Queen. Spero che con questo forum riuscirò con i vostri preziosi consigli a risolvere qualche problemino e togliermi dei dubbi .Cmq è bello da morire costruire navi...un saluto a tutti

Oggetto del messaggio: Re: ciao a tutti
MessaggioInviato: 01/10/2009, 21:41 
ma sei forse la medesima Elisa che "amoreggia platonicamente ed epistolarmente" col mio amico antybarb ?
se sì, allora ben venuta da parte mia e buon modellismo, soprattutto stando alla larga dai tanti che ti faranno i complimente per quanto sei brava e pulita con i tuoi modelli! Tutti, e non solo all'inizio, abbiamo fatto delle solenni porcherie ! poi piano piano .......
Hai tutta una vita avanti. Divertiti con noi e con tutti quelli che ti ronzano attorno.
Molto simpaticamente,
Giuseppe MERCATO

MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:09 
Non connesso

si sono la stessa soltanto che all'inizio non avevo capito bene come inserire il messaggio e quindi ne ho scritti due. Grazie del benvenuto. Con Antonio ci parlo molto bene, mi ha dato tanti buoni consigli. Non sarai mica geloso :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/10/2009, 14:21 
No Elisa, non sono geloso, non di te, non di Antonio, ne tantomeno di tutti gli Altri. L'esclusività tra Umani non è mai esistita e mai esisterà. Chi sostiene il contrario non conosce se stesso e ciò che gli stà intorno. E poi oggi, con gli egoismi e l'omertà dilagante.
E proprio sull'omertà, settimana scorsa, durante una telefonata ricevuta, il mio interlocutore (assiduo frequentatore di questo forum magellano), ovviamente in apendice a cose squisitamente tecniche sulle costruzioni navali del passato, mi segnalava che da qualche giorno notava che, essendo già il linea taluni iscritti in magellano, non appena si accorgevano del suo ingresso, i primi ne uscivano ed eventualmente rimanevano collegati anonimamente (cosa facilmente verificabile dal numero totale dei collegati e la loro classificazione).
Ecco spiegato lo spunto che mi mosse a porre la mia specifca richiesta di informazioni allo staff di magellano.

A conferma della sensazione che mi segnalava settimana scorsa, ancora la medesima persona mi ha confermato che la precedente sensazione si stà trasformando in quasi certezza.

Al che, l'ho supplicato di astenersi dal collegarsigli col forum per evitare di contagiare inutilmente soprattutto "noi over ..... non pù ragazzini" perché siamo sprovvisti di "specifici anticorpi".

Ma è realmente così ?

p.s. Se ti sarà possibile accogliere la mia segnalazione, sappi che svariati dei tantissimi errori contenuti nel kit della nave che hai tra le mani, potrai agevolmente correggerli con assoluta certezza nei risultati finali.
Non mancheranno le persone in grado e disponibili ad aiutarti: è semplicemente un problema di "CONOSCENZA" dei fondamentali di Costruzioni Navali d'Epoca!

Con ancora la simpatia che ti è dovuta,
Giuseppe MERCATO (warship@alice.it) fiero del suo 1° cartellino giallo

MessaggioInviato: 05/10/2009, 20:48 
Elisa,
oltre a darti il benvenuto nel folle mondo dei modellisti navali, ti consiglio la lettura dell'opera (in inglese) di Thomas Gillmer "Old Ironsides " (nascita,declino e resurrezione della USS Constitution) editore International Marine ,utile per "inquadrare" storicamente la nave di cui stai realizzando il modello .Leggendola, tra l'altro, ho scoperto che il "vecchio fianchi di ferro" è stato di base per molto tempo nella mia città (Siracusa) !
Ciao

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]