No Elisa, non sono geloso, non di te, non di Antonio, ne tantomeno di tutti gli Altri. L'esclusività tra Umani non è mai esistita e mai esisterà. Chi sostiene il contrario non conosce se stesso e ciò che gli stà intorno. E poi oggi, con gli egoismi e l'omertà dilagante.
E proprio sull'omertà, settimana scorsa, durante una telefonata ricevuta, il mio interlocutore (assiduo frequentatore di questo forum magellano), ovviamente in apendice a cose squisitamente tecniche sulle costruzioni navali del passato, mi segnalava che da qualche giorno notava che, essendo già il linea taluni iscritti in magellano, non appena si accorgevano del suo ingresso, i primi ne uscivano ed eventualmente rimanevano collegati anonimamente (cosa facilmente verificabile dal numero totale dei collegati e la loro classificazione).
Ecco spiegato lo spunto che mi mosse a porre la mia specifca richiesta di informazioni allo staff di magellano.
A conferma della sensazione che mi segnalava settimana scorsa, ancora la medesima persona mi ha confermato che la precedente sensazione si stà trasformando in quasi certezza.
Al che, l'ho supplicato di astenersi dal collegarsigli col forum per evitare di contagiare inutilmente soprattutto "noi over ..... non pù ragazzini" perché siamo sprovvisti di "specifici anticorpi".
Ma è realmente così ?
p.s. Se ti sarà possibile accogliere la mia segnalazione, sappi che svariati dei tantissimi errori contenuti nel kit della nave che hai tra le mani, potrai agevolmente correggerli con assoluta certezza nei risultati finali.
Non mancheranno le persone in grado e disponibili ad aiutarti: è semplicemente un problema di "CONOSCENZA" dei fondamentali di Costruzioni Navali d'Epoca!
Con ancora la simpatia che ti è dovuta,
Giuseppe MERCATO (
warship@alice.it) fiero del suo 1° cartellino giallo