WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 2:59

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento
MessaggioInviato: 01/10/2009, 13:21 
Ciao a tutti mi chiamo Ciro sono di Napoli mi occupo di modellismo da bambino è da molto che visito il portale MAGELLANO e sono giunto alla conclusione di iscrivermi a questo forum.
I miei modelli sono stati costruiti su disegni della Aeropiccola Torino successivamente sui Amati e Mantua Model, Corel e altri disegni di vari produttori che custodisco gelosamente (i disegni naturalmente) perché i modelli in parte finiti e in parte in corso di costruzione sono stati purtroppo distrutti. Ma non per questo ho smesso di occuparmi di modellismo. Dopo una parentesi di molti anni ho ricominchiato con lo stesso entusiasmo che avevo da bambino, oggi ho 48 anni, con la consapevolezza della maturità, e proprio questa maturità mi ha spostato sull'architettura navale anche grazie alla societa Ancre (Francese) che ho acquistato i primi tre volumi del Vascello 74 cannoni di Jean Boutriot, l'Arte del modellismo di Bernard Frolich e due monografie il Bonhomme Richard - 1779 e il Fleuron.
A breve acquisterò il 4° volume del Vascello 74 cannoni per completare l'opera e un altro disegno meno impegnativo in moda da poter iniziare l'avventura.
Spero di poter essere utile sia forum che all'associazione Maggellano e di poter attingere nuove conoscenze.
Un abbraccio a tutti i modellisti.
Alla prossima

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: 06/10/2009, 23:02 
Non connesso

Benvenuto Ciro, ti auguro di sentirti a tuo agio in questo fantastico forum,
sento che hai una buona esperienza nel modellismo navale, se riesci posta
qualche foto dei tuoi lavori se ne hai, di che parte sei di Napoli, anchio sono
Napoletano abitavo a piazza Carita', dopo mi sono spostato a Roma per
lavoro, ora vivo da 35 anni in Sydney Australia con tutta la mia famiglia
moglie figli sposati in australia e 4 terroristi di nipoti.....
spero di sentirti e ''vento in poppa.
ciao Ciro alla prossima Antonio da Sidney :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 07/10/2009, 21:30 
Non connesso

Ciao Ciro,
anch'io ti do il benvenuto, pure io sono di Napoli anche se abito da cinque anni a Caserta.
Potrebbe essere simpatico, visto che la "ciurma campana" si allarga, e questo vale anche per i napoletani e limitrofi che ci leggono, incontrarci tutti. Almeno ci conosciamo personalmente.
Cosa ne pensate?
Cordialità
Gaetano (franuvolo)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2009, 9:35 
Non connesso

Ciao Gaetano, sono d'accordo con te. Potremmo incontraci alla mostra che si terrà a Santa Maria Capua vetre il 8 e 9 novembre p.v. Personalmente parteciperò in rapresentanza dell'associazione magellano, semplicemente per dare maggiore visibilità alla stessa e scambiare idee con altri modellisti :lol:
Peccato per Antonio, ma potrebbe esserci la posssibilità di incotraci in Austalia, visto che i parenti della mia dolce metà vivono in quel continente.

A preso ALIMURIMETA

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2009, 10:34 
Non connesso

Ciao Ali, purtroppo e sempre cosi per me ,per tutti gli avvenimenti, come per il nostro hobby, avvenimenti culturali e sopratutto sportivi, il calcio per esempio
mi debbo sempre alzare dal letto molto presto al mattino ho andare ha letto
molto tardi, i vecchi detti non sbagliano mai, come questo: ti e' piaciuto la bicicletta
e pedala.......
Vi chiedo una cortesia quando andate a vedere questa manifestazione fate tante foto e postatele per questi anticapati di lontananza come me.
Un caro saluto a tutti Antonio da Sydney. :( :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2009, 17:28 
Non connesso

Ciao Ciro,
benvenuto a Magellano, e un peccato che i tuoi modelli costruiti in passato siano andati in "disarmo", allora su le maniche e via alla costruzione del 74 cannoni in Ammiragliato, buona fortuna e buon modellismo.
Massimiliano

Profilo  

MessaggioInviato: 08/10/2009, 21:36 
Non connesso

[quote="ALIMURIMETA"]Ciao Gaetano, sono d'accordo con te. Potremmo incontraci alla mostra che si terrà a Santa Maria Capua vetre il 8 e 9 novembre p.v.

Ok, l'occasione è gradita.
gaetano

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]