Mi chiamo Giorgio, classe 1946, abito a Sasso Marconi in Provincia di Bologna. Mi interesso da sempre di modellismo (in particolare statico navale del XVIII secolo) e attualmente sono alle prese della Royal Caroline della Panart. Dopo il montaggio dei primi listelli di fasciame, come Penelope, ho cominciato a scollare tutto; finalmente mi sono fermato e dopo una lunga pausa, superata la crisi perfezionistica, ho ricominciato aiutandomi col libero di Bellabarba per autocostruire, se non lo scafo, almeno i particolari. Interessato di modellismo d'arsenale ho appena ricevuto "La Salamandre" di Boudriot, quindi ho fermato il cantiere della Caroline e mi sono buttato sulla traduzione (il mio Francese non è quello di Santi-Mazzini). Mi interessa molto la tecnica delle costruzioni navali e la mia piccola biblioteca conta già un centinaio di volumi. Purtroppo col Forum sono alle prime armi ma appena sarò in grado cercherò di contattare Paolo 63 per qualche informazione sulla Salamandre. Un saluto a tutti Giorgio Giorgi
|