WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 21/11/2024, 23:36

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento....o almeno ci provo
MessaggioInviato: 11/06/2009, 8:56 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
Mi presento, mi chiamo Alberto, sono di Roma. Qualcuno forse mi ricoderà come Arbertone, impunito masticatore di legno, incostante e perennemente dilettante, ma irrefrenabile, modellista navale statico antico, feticista di naviglio nostrano ed olandese. Ho pochissimi modelli alle spalle, zeppi di errori ma trasudanti passione e, rubando una frase al caro Vass, mi piace dire "non saranno perfetti ma li ho fatti io" :)

Dopo un paio di anni di fermo per mancanza di tempo, spazio ed adrenalina navale sono finalmente riuscito a conquistarmi un po' di spazio (non il tempo) ed ho ripreso la costruzione della Fleuta olandese Zeehaen.

Adesso spero di togliere un po' di ruggine dalle mie mani, prendere confidenza con il forum (tecnologia questa sconosciuta....) e ne approfitto per salutare i cari vecchi sniffatori di pero, non faccio l'elenco perchè è lungo e rischierei di dimenticare qualcuno, ma loro sanno bene chi sono.

Un salutone
Ar Bertone

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento....o almeno ci provo
MessaggioInviato: 11/06/2009, 10:00 
Non connesso

Ciao Alberto, sono Adriano (55adry), non ci conosciamo comunque ti do il benvenuto e il bentornato, ho visto che ti piace masticare il pero, io è da poco che lo mastico e non mi sono ancora fatto i denti. Spero di vedere presto il tuo lavoro postato sul forum ciao alla prossima Adriano.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2009, 10:02 
Non connesso

ArBertone ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Mi presento, mi chiamo Alberto, sono di Roma. Qualcuno forse mi ricoderà come Arbertone, impunito masticatore di legno, incostante e perennemente dilettante, ma irrefrenabile, modellista navale statico antico, feticista di naviglio nostrano ed olandese. Ho pochissimi modelli alle spalle, zeppi di errori ma trasudanti passione e, rubando una frase al caro Vass, mi piace dire "non saranno perfetti ma li ho fatti io" :)

Dopo un paio di anni di fermo per mancanza di tempo, spazio ed adrenalina navale sono finalmente riuscito a conquistarmi un po' di spazio (non il tempo) ed ho ripreso la costruzione della Fleuta olandese Zeehaen.

Adesso spero di togliere un po' di ruggine dalle mie mani, prendere confidenza con il forum (tecnologia questa sconosciuta....) e ne approfitto per salutare i cari vecchi sniffatori di pero, non faccio l'elenco perchè è lungo e rischierei di dimenticare qualcuno, ma loro sanno bene chi sono.

Un salutone
Ar Bertone

Caro Arbertone
Che belle sorprese questa settimana, prima il Sergione adesso tu, era ora che ti prudessero le mani per riprendere un pò a respirare un pò di polvere di legno he!!he!!he!!
A che punto sei con la Fleuta??? L'amico Frencis Drake e la sua coffa mansardata lo vedi ancora??? Ti sei fatto un piccolo atelier o lavori sempre sul balcone???? :lol: :lol: :lol: :lol:
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 11/06/2009, 11:36 
Ciao Vass! Ben trovato e piacere di rileggerti!
Che dire, il richiamo del legno c'è sempre stato, ma mancava lo spazio, il tempo, e quindi mi sono dedicato ad altri hobby (non sono mai stato fermo!).
Adesso ho comprato una casa con la mia compagna, e nella cameretta mi sono fatto un angolo modellistico dove posso lavorare con calma e la compagnia delle zanzare :)
La Fleuta non è andata molto avanti, ho finito secondo fasciame ed incintoni, ho effettuato la chiodatura (circa 1000 chiodi in ottone e 1000 in legno...aaarghhh!) ed adesso sono alle prese con le sculture. Ho costruito le finestrelle di poppa e sto tentando con una scultura a tutto tondo....un busto di donna nuda :D ma ci sto impazzendo.....Somiglia più ad un rinoceronte che ad una donna! Quando capirò come e dove inviare le foto, lo farò.
Con Francis Drake ci vediamo e sentiamo con regolarità, sta bene ed i suoi modelli a parer mio sono sempre bellissimi (ha finito lo scafo della Saettia). Insieme vogliamo costruirci una macchinetta per farci le cime....
E il tuo Vass-pucci? Sei riuscito a costruire anche gli spazzolini da denti dei marinai? :)
Un salutone
Ar Bertone

MessaggioInviato: 11/06/2009, 21:21 
Non connesso

Ospite ha scritto:
Che dire, il richiamo del legno c'è sempre stato, ma mancava lo spazio, il tempo, e quindi mi sono dedicato ad altri hobby (non sono mai stato fermo!).
Adesso ho comprato una casa con la mia compagna, e nella cameretta mi sono fatto un angolo modellistico dove posso lavorare con calma e la compagnia delle zanzare :)
La Fleuta non è andata molto avanti, ho finito secondo fasciame ed incintoni, ho effettuato la chiodatura (circa 1000 chiodi in ottone e 1000 in legno...aaarghhh!) ed adesso sono alle prese con le sculture. Ho costruito le finestrelle di poppa e sto tentando con una scultura a tutto tondo....un busto di donna nuda :D ma ci sto impazzendo.....Somiglia più ad un rinoceronte che ad una donna! Quando capirò come e dove inviare le foto, lo farò.
Con Francis Drake ci vediamo e sentiamo con regolarità, sta bene ed i suoi modelli a parer mio sono sempre bellissimi (ha finito lo scafo della Saettia). Insieme vogliamo costruirci una macchinetta per farci le cime....
E il tuo Vass-pucci? Sei riuscito a costruire anche gli spazzolini da denti dei marinai? :)
Un salutone
Ar Bertone

Ossignur, ma varda un po chi ghe.....

Ciao ArBertone,
Benvenuto sul forum ed era ora che ti facevi sentire.
Vedo che sei sempre il solito maniaco dell'impermeabile :lol: :lol: :lol:
Salutami anche il signore della coffa mansardata.
Sarebbe bello rotrovarci da qualche parte una volta tanto, dopo tanto tempo.
Spero di risentirti spesso sul forum o su Yahoo, da ora in poi. E vedi di inviare foto dei tuoi lavori.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/06/2009, 10:39 
Non connesso

Ciao ArBertone
il mio caloroso benvenuto a te. Sono felice che una mia erreta telefonata ti abbia invogliato ad isciverti a questo forum. Spero di rileggerti quanto prima con accompagnamento di foto.
Lubra

Profilo  

MessaggioInviato: 14/06/2009, 15:39 
Non connesso

Ehilà, carissimo !!!
E' qualche anno che non ci si vede o ci si sente, eh??
Vedo che non hai mai tradito la tua passione per il naviglio olandese.... sono curioso di vedere come stai procedendo !!
Sono davvero contento di ritrovarti di nuovo, dopo tanto tempo e chi sa che non ci si veda in giro qualche volta !!

Un abbraccione ed un saluto di cuore

Ciao
JP

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2009, 9:58 
Non connesso

rudyf-104 ha scritto:
Ospite ha scritto:
Un salutone
Ar Bertone

Ciao Arbertone
Ma che modella hai usato per far venire fuori un rinoceronte :lol: :lol: :lol:
Il mio vespucci non ha fatto molta strada, come la tua fleuta và avanti molto lentamente, puoi vedere alcune foto sul topic del vespucci su questo forum, ma tanto io non ho fretta prima o poi riuscirò a finirlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se senti o vedi Frencis Drake salutalo da parte mia, magari se lo convinci anche a venirci a trovare su questo forum possiamo fare quattro chiacchiere.
Aspetto le foto della fleuta.
vass

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2009, 14:36 
Non connesso

Ma guarda in che razza di guaio mi sono andato ad infilare iscrivendomi a questo forum :D
Pure il plasticaro! Rodò, anvedi un po' chi se legge da 'sté parti! L'impermeabile non l'ho mai tolto, ma ho perso un po' di allenamento....adesso che freuqento il forum riprenderò l'allenamento :lol: :lol:
Vediamo se avrò la possibilità di fare qualche viaggetto a Milano per lavoro, così vi vengo a rompere le scatole direttamente sotto casa

Un piacere leggere anche il caro JP, mi sono mancati i tuoi modelli "singolari" dalle strane forme e le discussioni modellistiche, sarà un piacere ricominciare a chiaccherare.

Un salutone anche al Lubra ed un ringraziamento per aver sbagliato numero di cell :)

Adesso vado a vedere come si fa ad inserire foto.....
Un salutone
Ar Bertone

Profilo  

MessaggioInviato: 15/06/2009, 21:13 
Non connesso

ArBertone ha scritto:
Ma guarda in che razza di guaio mi sono andato ad infilare iscrivendomi a questo forum :D
Pure il plasticaro! Rodò, anvedi un po' chi se legge da 'sté parti! L'impermeabile non l'ho mai tolto, ma ho perso un po' di allenamento....adesso che freuqento il forum riprenderò l'allenamento :lol: :lol:
Vediamo se avrò la possibilità di fare qualche viaggetto a Milano per lavoro, così vi vengo a rompere le scatole direttamente sotto casa

Un piacere leggere anche il caro JP, mi sono mancati i tuoi modelli "singolari" dalle strane forme e le discussioni modellistiche, sarà un piacere ricominciare a chiaccherare.

Un salutone anche al Lubra ed un ringraziamento per aver sbagliato numero di cell :)

Adesso vado a vedere come si fa ad inserire foto.....
Un salutone
Ar Bertone

Eh gia', le solite brutte amicizie :lol: :lol: :lol:
Aspettiamo tue foto, e se passi da Milano, fatti vivo.

A risentirti presto.

Ciao,
Rodolfo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]