WWW.MAGELLANO.ORG"

Ritorna al Portale
Oggi è 22/11/2024, 21:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Si comunica a tutti gli utenti che solamente dopo i saluti e la loro presentazione saranno completamente abilitati al Forum - Si prega inoltre di leggere il Nuovo Regolamento. Grazie!

Regole del forum

HAI LETTO IL REGOLAMENTO DEL FORUM? - TI SEI PRESENTATO? - HAI FATTO UNA RICERCA PRIMA DI CHIEDERE?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mi presento: serge
MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:10 
Non connesso

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Sergey, sono nato nelle parti dell'estremo oriente di Unione Sovietica quasi 37 anni fa. Tre anni dopo della mia nascità, mia famiglia si è trasferita a San Peterburgo e, successivamente, a Mosca. Pochi anni dopo l'università (li la facciamo presto) sono migrato negli Stati Uniti dove, cambiando il lavoro, ho fatto dei traslochi fra Florida, California e NYC. Vivendo li mi ho tolto la ipsilon finale dal mio nome, perchè all'inizio credevo che per gli americani sarebbe troppo difficile di pronunciarlo giusto (e questo non è vero). Qualche anno fa ho ricevuto un'offerta di lavoro in Italia e mi sono trasferito a Brescia.

E' stato proprio qui che ho trovato la passione per modellismo navale, construendo tre modellini dai kit - Jolie Brise (AL), Pinta e Bounty di Amati. Quest'ultima è stata abbandonata a meta durante la ricerca di casa nuova, trasloco e nascità di mia figlia.

Dopo quasi 3 anni di inattività modellistica, sto cercando di riprendere con un modello costruito dai piani costruttivi. Tempo fa ho ordinato la nuova monografia di Franco Fissore, ma non è ancora uscità dalla stamperia.

Serge

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mi presento: serge
MessaggioInviato: 09/04/2009, 14:23 
Non connesso

Ciao Serge
Benvenuto su questo approdo e buon modellismo
Lubra

Profilo  

MessaggioInviato: 09/04/2009, 15:51 
Non connesso
Amministratore

Ciao Serge,
intanto ti chiedo già scusa se qualche volta ci potrà scappare il Sergio..... adesso sei fermo a Brescia?
Io sono Francesco ma per non fare confusione con gli altri mi faccio chiamare Cesco. Faccio parte del gruppo LA BELLE e sono un neofita.
Benvenuto tra noi....
Quale modello pensavi di realizzare?
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 09/04/2009, 17:26 
Non connesso

Grazie per i benvenuti!

Francesco:
Ho già visto precedentemente il suo cantiere e non mi sembra di essere un lavoro fatto da neofita. E' bellissima! Al momento, io non rischierei di iniziare un modello d'arsenale, ma spero di prendere più confidenza con il proggetto succesivo..

Volevo iniziare con una barca "modesta" in scala 1:24..1:32..
Non avevo mai costruito prima un modello direttamente dai piani costruttivi e quindi pensavo di prendere i disegni più dettagliati in esistenza, cioè quelli di Ancre. Non appena ho comprato la monografia sulla tartana La Diligente, che ho saputo della nuova pubblicazione di Franco Fissore.

Personalmente preferivo di costruire una barca italiana e quindi ho ordinato subito il suo nuovo lavoro "La Gemma, Tartana del Ponente Ligure" da Ancre, ma sembra che hanno avuto dei problemi con la stamperia e invece dei primi di febbraio la monografia uscirà a metà aprile.

Direi che sono fermo a Brescia per un tempo indeterminato.. Quattro anni fa ho sposato una ragazza della zona e ora ho anche il mutuo da pagare.

Grazie ancora,
Serge

Ultima modifica di serge su 09/04/2009, 20:45, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 09/04/2009, 17:46 
Ben imbarcato Serge,

penso proprio che, l'aver sposato "una della zona" e la "zona" stessa in cui risiedi, saranno
sufficienti a farti metter giù le radici.

In tema modellistico mi pare che, oltre ad avere le idee chiare, ponderi bene e inizi a
pianificare con saggezza !!!

Non mancheremo di aiutarTI a crescere con noi e a utilizzare le Tue esperienze e curiosità.

Buon Modellismo e Festività Pasquali a noi tutti,

Giuseppe MERCATO

MessaggioInviato: 09/04/2009, 17:48 
Non connesso
Amministratore

Ciao e grazie dei complimenti....nel nostro gruppo c'è anche Giovanni da Ghedi...magari quando una volta ci troviamo nelle sue zone possiamo conoscerci...anch'io sono sposato con quattro figli....
Ciao alla prossima
Cesco

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2009, 8:51 
Non connesso

Ciao Serge, ben venuto a bordo.

A presto ALIMURIMETA
serge ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Sergey, sono nato nelle parti dell'estremo oriente di Unione Sovietica quasi 37 anni fa. Tre anni dopo della mia nascità, mia famiglia si è trasferita a San Peterburgo e, successivamente, a Mosca. Pochi anni dopo l'università (li la facciamo presto) sono migrato negli Stati Uniti dove, cambiando il lavoro, ho fatto dei traslochi fra Florida, California e NYC. Vivendo li mi ho tolto la ipsilon finale dal mio nome, perchè all'inizio credevo che per gli americani sarebbe troppo difficile di pronunciarlo giusto (e questo non è vero). Qualche anno fa ho ricevuto un'offerta di lavoro in Italia e mi sono trasferito a Brescia.

E' stato proprio qui che ho trovato la passione per modellismo navale, construendo tre modellini dai kit - Jolie Brise (AL), Pinta e Bounty di Amati. Quest'ultima è stata abbandonata a meta durante la ricerca di casa nuova, trasloco e nascità di mia figlia.

Dopo quasi 3 anni di inattività modellistica, sto cercando di riprendere con un modello costruito dai piani costruttivi. Tempo fa ho ordinato la nuova monografia di Franco Fissore, ma non è ancora uscità dalla stamperia.

Serge

Profilo  

MessaggioInviato: 10/04/2009, 20:50 
Non connesso

benvenuto anche da parte mia. io sono guido iscritto da poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/04/2009, 20:05 
Non connesso

Ciao Serge. Mi chiamo Fulvio ho 31 e sono anch'io di Brescia, se vuoi ci si vede.
Bene arrivato.

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2009, 1:00 
Non connesso

Ciao serge benvenuto anche da me.

Massimiliano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]